sabato, 24 Febbraio 2024
HomeIn evidenzaCooler Master presenta la gamma MasterPulse Over-ear

Cooler Master presenta la gamma MasterPulse Over-ear

CM Storm Master Pulse Overear

MasterPulse Over-ear è il primo auricolare di una nuova linea di prodotti audio over-ear dedicati a chi desidera dare sfogo alla propria passione, dai videogames alla musica, ed a chiunque voglia una cuffia versatile per la casa oppure in viaggio.

Le cuffie MasterPulse Over-ear saranno seguite nei prossimi mesi dalle cuffie USB MasterPulse Pro, Virtual Surround a 7.1 canali ed illuminazione RGB a LED e dalle MasterPulse Maker, wireless 2.4G ed anch’esse Virtual Surround a 7.1 canali ed illuminazione RGB a LED.

Questi auricolari stereo circumaurali offrono un surround a 2.0 canali con un driver da 44mm in grado di garantire una qualità del suono superiore; il rivestimento dei padiglioni è stato invece accuratamente selezionato per garantire prestazioni eccezionali dei toni bassi .

Negli auricolari gaming di solito i bassi sono amplificati via software, le cuffie MasterPulse Over-ear consentono invece agli utenti di gestire rapidamente i toni bassi attraverso una semplice soluzione hardware che può essere utilizzata on-the–fly: la tecnologia brevettata Bass FX.

Cos’è BASS FX di Cooler Master

La tecnologia Bass FX è in pratica un design modulare che consente di trasformare le MasterPulse Over-ear da cuffie aperte a cuffie chiuse tramite la semplice rimozione delle scocche sui padiglioni, con tutto quello che ne consegue a livello di resa sonora e permette in questo modo agli utenti di scegliere facilmente tra due modalità audio distinte: con Bass FX attivo gli utenti saranno in grado di ascoltare in modo più distinto frequenze sonore più basse; mentre con Bass FX disattivato gli utenti otterranno un’esperienza di ascolto ben bilanciata ed un suono cristallino.

La possibilità di cambiare i profili audio dà vita a diverse esperienze di ascolto ed ha diversi usi pratici sia per i giochi sia la musica.

Gli auriculari MasterPulse Over-ear sono stati progettati per soddisfare un’ampia gamma di utilizzatori ed in particolare per essere confortevoli anche durante le più estese sessioni di gioc/ascolto; il leggerissimo telaio in alluminio, l’archetto flessibile e ben cinque cuscinetti singoli seguono tutto il contorno della testa; mentre padiglioni imbottiti aggiuntivi rimovibili forniscono un ulteriore livello di comfort e bloccano il rumore esterno indesiderato.

Questa soluzione audio Cooler Master di punta fornisce di serie un cavo anti groviglio, un microfono invisibile ed una scatola di controllo remoto in-line situata in una posizione comoda.

Il jack da 3,5 mm per cuffie funziona con la maggior parte dei dispositivi mobili ed un adattatore aggiuntivo è invece previsto per l’utilizzo del PC.

Gli auricolari MasterPulse Over-ear saranno disponibili a partire dal prossimo mese di Settembre presso la rete ufficiale di distributori, rivenditori e shop online italiani di Cooler Master; ad un prezzo al pubblico consigliato pari a 69,95 € IVA inclusa.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI