LG svela finalmente il nuovo LG G6: design, prestazioni e pronto a combattere

Se l’hanno scorso LG scelse una strada innovativa che penalizzò sotto molti aspetti il G5 nonostante si trattasse di un ottimo smartphone, quest’anno ha scelto di giocare pensate presentando il G6 (codice H870).

Il 2017 potrebbe davvero vedere un nuovo protagonista nel panorama degli smartphone: LG G6 punta sul suo display da 5.7″ Full Vision con proporzioni in 18:9, risoluzione a 2880×1440 pixel e 564 ppi… che si traduce in maggior superficie sfruttabile da giochi e applicazioni rispetto al classico 16:9.

Il display LCD è davvero il fiore all’occhiello per la sua luminosità, il filtro a nanocristalli ed il fatto poi che è in grado di gestire segnali HDR di tipo HDR10 e Dolby Vision.

La scocca è in vetro e alluminio disponibile in 3 finiture: bianco, nero e platino. Bordi arrotondati, camera a filo scocca e finitura soft completano i dettagli dal punto di vista del design. Quest’anno non si può proprio escludere LG dalla gara degli smartphone visivamente più appaganti.

La certificazione di resistenza è IP68 quindi sarà possibile immergerlo per 30 minuti fino a 1.5 metri, e questo senza sacrificare la possibilità di espandere la memoria dato che rimane lo slot per la micro SD card.

A livello di potenza invece abbiamo l’ottimo Snapdragon 821 con 4 GB di RAM e 32 di ROM a bordo UFS 2.0.

Per la fotocamera invece, viene mantenuto come nel G5 il concetto di dual camera con un rinnovato sensore da 13 megapixel per la camera con obiettivo grandangolare da 125° F2.4 ma senza stabilizzazione. La stabilizzazione ottica è invece presente sulla seconda fotocamera posteriore, sempre da 13 megapixel che è anche F1.8.

La fotocamera frontale è invece una 5 megapixel, sempre wide ma che si ferma questa volta a 100°.

C’è anche un altro aspetto che rende LG G6 uno smartphone che sarà in grado di distinguersi positivamente: l’audio, che incorpora un DAC a 32 bit hi-fi quad channel.

Non mancano infine bluetooth 4.2, rilevatore d’impronta posteriore, usb-c compatibile con quick charge 3.0.

LG G6 sarà il primo smartphone Android 7.0 non Google con equipaggiato Google Assistant ovvero una sorta di maggiordomo in grado di imparare le nostre abitudini migliorando così l’esperienza d’utilizzo globale.

LG G6 arriverà sul mercato ad aprile ad un prezzo di 749 Euro.

Rispondi