domenica, 21 Aprile 2024
HomeMobileAndroid Huawei Watch 2: elegante o sportivo

[MWC2017] Huawei Watch 2: elegante o sportivo

Il primo prodotto di spicco che giunge dal Mobile World Congress e che non è uno smartphone è uno smartwatch, per l’esattezza il modello Huawei Watch 2 disponibile in due varianti: classica o sportiva.

Sebbene il mercato degli smartwatch non stia rendendo tanto quanto ci si aspettava 2 anni fa, c’è chi ancora vede delle possibilità di sviluppo in questa fascia di mercato come Huawei che presenta la seconda versione del suo orologio.

Huawei Watch 2 ha un display da 1.4″ AMOLED con una risoluzione di 480×480 pixel ed è mosso dal processore Snapdragon Wear 2100 con 768 MB di RAM. Il sistema operativo è Android Wear 2.0 e la certificazione è IP68 in grado quindi di consentirci il suo utilizzo in qualsiasi condizione.

Il diametro della cassa è di 45mm con uno spessore pari 12.6mm e al suo interno racchiude sensore per il battito cardiaco, NFC, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, altimetro e barometro. Non manca nemmeno il GPS, e dal punto di vista della connettività abbiamo WiFi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.2; inoltre nella variante Sport trova spazio anche un modulo 4G/LTE con l’alloggiamento per una nano SIM. La batteria è da 420 mAh ed è in grado di garantire 3 giorni di autonomia che scende però a 7 ore se si mantiene attivo il GPS. Nella versione Sport invece l’autonomia è di 48 ore.

https://www.youtube.com/watch?v=GWQQjQ9IX4o

Prezzi e disponibilità

Huawei Watch 2 arriverà sul mercato già a marzo al prezzo di 329 Euro nella versione Classic e 379 Euro per quella Sport. Più avanti è anche prevista una versione speciale studiata in collaborazione con Porsche, marchio con cui Huawei collabora già per il Mate 9.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI