La serie TV The Expanse è giunta alla terza stagione, è disponibile su Amazon Prime Video, e non dovresti lasciartela perdere

Se c’è una serie tv che a mio avviso non sta avendo l’attenzione che merita è The Expanse, che racconta le avventure della razza umana in un ipotetico futuro di colonizzazione spaziale dove però qualcosa sta per rovinare i già esili equilibri.

Ma vediamo ora quali sono i 5 motivi per cui dovresti vedere The Expanse

1. Perchè ricorda Battlestar Galactica

Se c’è una cosa che mi piace di The Expanse sono gli ambienti, lo studio che si nasconde dietro al design delle navi e nella distinzione delle varie popolazioni per le quali assumono importanza le implicazioni socio-politiche nonchè religiose un po’ come avveniva in Battlestar Galactica.

Normalmente ci sono 2 tipi di ambientazioni possibili quando si parla di spazio e fantascienza: uno prevede ambienti brillanti e asettici senza una virgola fuori posto, l’altro invece l’esatto opposto e The Expanse appartiene un po’ più a questa categoria.

2. Perchè la trama è complessa, ma fila via che è un piacere

The Expanse si sviluppa su più livelli narrativi che ovviamente finiscono per intrecciarsi numerose volte ma l’aspetto che apprezzo maggiormente è che si focalizza su un universo in cui siamo sì colonizzatori dello spazio, ma è come se avessimo iniziato “da poco” in quanto tutte le vicende avvengono all’interno del sistema solare… quindi niente salti iperluce o velocità curvatura.

3. Per i personaggi

Che siano principali o secondari, ai personaggi di The Expanse ci si è dedicati molto nello studio dei singoli profili. Ognuno ha la sua mansione, il suo carattere e il suo scopo; difficilmente verranno prevaricati ma ognuno sarà importante.

4. Gli effetti speciali e la cura di alcuni dettagli

Nonostante il poco clamore che ha avuto la serie, non si può certo dire che lesini sugli effetti speciali che sono una presenza costante di tutti gli episodi. Inoltre cerca di mantenere una certa credibilità quando si parla di gravità, navi spaziali e incidenti vari.

5. I finali di stagione non deludono

Tre stagioni per tre finali ed una quarta appena ultimata, ma non dico altro e sai perchè? Perchè devi vederli!

Abbiamo quindi visto i 5 motivi per cui devi vedere The Expanse, disponibile su Amazon Prime Video da quando ne ha acquistato i diritti togliendolo cosi a Netflix.

Rispondi