martedì, 19 Marzo 2024
HomeMobileOppoOPPO Reno2 affila le unghie

OPPO Reno2 affila le unghie

OPPO propone la seconda versione di uno dei suoi smartphone più iconici: OPPO Reno2

OPPO ha presentato poche ore fa il nuovo Reno2, non cambia il prezzo di 499 Euro e sarà proposto nella versione 8+256 GB che dovrebbe dar da pensare per quanto appena visto con il nuovo Goolgle Pixel 4.

A colpire è soprattutto il suo design, molto curato nei dettagli, e quella pinna che coglie di sorpresa quando utilizziamo lo smartphone per farci un selfie.

Display AMOLED da 6.5″ con un ottimo rapporto corpo/schermo e protetto da Gorilla Glass 6, senza notch e con la capsula auricolare inserita nella fine cornice.

Inoltre chi acquista OPPO 2 beneficerà della garanzia OPPO Care che per i primi 3 mesi dall’acquisto prevede la sostituzione gratuita del display e della scocca posteriore in caso di danni accidentali.

La fotocamera nascosta nella pinna è da 16 megapixel, e non mancano jack audio (per i nostalgici è un must), porta USB-C e ricarica VOOC Flash Charge 3.0 che ricarica in tempi record la batteria da 4000 mAh: in meno di mezz’ora si ottengono 8 ore di autonomia.

Il tutto è spingo da uno Snapdragon 730G, con un clock speed che raggiunge i 2.2 GHz.

Sul versate foto invece abbiamo 4 fotocamere:

  • una da 48 megapixel
  • un tele da 13 megapixel
  • un grandangolare da 8 megapixel con apertura di 116°
  • una quarta fotocamera da 2 megapixel è in realtà un sensore monocromatico che viene utilizzato per calcolare la mappa di profondità. Quindi non è realmente una fotocamera quanto più un sensore

Tramite l’algoritmo Fusion Image è possibile raggiungere un fattore di ingrandimento a 5x in modalità ibrida e 20x in digitale.

Un’attenzione particolare inoltre alla modalità notte che permette di scattare foto al buio con pose fino a 2 secondi a mano libera.

L’effetto bokeh è inoltre disponibile anche nei video, nei quali è possibile andare a selezionare il livello di intensità dell’effetto, ed è presente anche una nuova modalità di stabilizzazione per avere video sempre meno mossi quando si registra in 1080p/60 fps.

Anche qui zoom-audio, potenziato dalla presenza di 3 microfoni.

OPPO Reno2 sarà disponibile a partire dal 18 ottobre ad un prezzo di 499 Euro, ma alla famiglia si unirà anche il nuovo Reno2 Z che nella configurazione 8+128GB e con un processore Mediatek P90 fa scendere il prezzo a 349 Euro.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI