OPPO propone la seconda versione di uno dei suoi smartphone più iconici: OPPO Reno2

OPPO ha presentato poche ore fa il nuovo Reno2, non cambia il prezzo di 499 Euro e sarà proposto nella versione 8+256 GB che dovrebbe dar da pensare per quanto appena visto con il nuovo Goolgle Pixel 4.

A colpire è soprattutto il suo design, molto curato nei dettagli, e quella pinna che coglie di sorpresa quando utilizziamo lo smartphone per farci un selfie.

Display AMOLED da 6.5″ con un ottimo rapporto corpo/schermo e protetto da Gorilla Glass 6, senza notch e con la capsula auricolare inserita nella fine cornice.

Inoltre chi acquista OPPO 2 beneficerà della garanzia OPPO Care che per i primi 3 mesi dall’acquisto prevede la sostituzione gratuita del display e della scocca posteriore in caso di danni accidentali.

La fotocamera nascosta nella pinna è da 16 megapixel, e non mancano jack audio (per i nostalgici è un must), porta USB-C e ricarica VOOC Flash Charge 3.0 che ricarica in tempi record la batteria da 4000 mAh: in meno di mezz’ora si ottengono 8 ore di autonomia.

Il tutto è spingo da uno Snapdragon 730G, con un clock speed che raggiunge i 2.2 GHz.

Sul versate foto invece abbiamo 4 fotocamere:

  • una da 48 megapixel
  • un tele da 13 megapixel
  • un grandangolare da 8 megapixel con apertura di 116°
  • una quarta fotocamera da 2 megapixel è in realtà un sensore monocromatico che viene utilizzato per calcolare la mappa di profondità. Quindi non è realmente una fotocamera quanto più un sensore

Tramite l’algoritmo Fusion Image è possibile raggiungere un fattore di ingrandimento a 5x in modalità ibrida e 20x in digitale.

Un’attenzione particolare inoltre alla modalità notte che permette di scattare foto al buio con pose fino a 2 secondi a mano libera.

L’effetto bokeh è inoltre disponibile anche nei video, nei quali è possibile andare a selezionare il livello di intensità dell’effetto, ed è presente anche una nuova modalità di stabilizzazione per avere video sempre meno mossi quando si registra in 1080p/60 fps.

Anche qui zoom-audio, potenziato dalla presenza di 3 microfoni.

OPPO Reno2 sarà disponibile a partire dal 18 ottobre ad un prezzo di 499 Euro, ma alla famiglia si unirà anche il nuovo Reno2 Z che nella configurazione 8+128GB e con un processore Mediatek P90 fa scendere il prezzo a 349 Euro.

Rispondi