Il 2019 in termini di smartphone ha visto presentati molti ottimi telefoni, e ancora una volta uno degli elementi che si rende determinante nella scelta è il comparto foto-video. Tutti i telefoni qui riportati si comportano egregiamente per quanto riguarda le foto, mentre nel comparto video ci sono delle piccole differenze.
Di seguito trovi la classifica dei 3 migliori smartphone Top di gamma 2019
Terza posizione: Huawei P30 Pro
E’ stato il primo tra i 3 telefoni qui presenti ad essere stato presentato quest’anno e ha saputo confermare l’ottimo comparto fotografico dell’anno precedente. Paga un’interfaccia migliorabile e tutti i dubbi legati alla questione USA-Huawei che hanno avvolto il brand da un alone di incertezza.
Pro
- Comparto foto
- Zoom 5x
Contro
- Dimensioni
- EMUI che non convince fino in fondo
- Incertezze generate dal ban USA-Huawei
Seconda posizione: Samsung Note 10
Come l’anno scorso, ma migliore e più piccolo. Il nuovo Samsung Note 10 è un gioiellino perchè l’apporto dell’S-Pen è qualcosa di unico che ad alcuni può fare la differenza. La diminuzione delle dimensioni inoltre lo ha reso appetibile ad un pubblico più vasto a discapito di una batteria che però non è all’altezza degli altri 2.
Pro
- Ottimo comparto foto
- Dimensioni
- S-Pen
Contro
- Batteria non all’altezza
Prima posizione: Apple iPhone 11 Pro
L’esperienza d’uso unita ad un comparto foto-video ottimale che ha saputo introdurre qualche novità come il passaggio da una camera all’altra senza soluzione di continuità lo rendono lo smartphone da battere.
Pro
- Ottimo comparto foto
- Ottimo comparto video
- Dimensioni
- Qualità costruttiva
- Già compatibile con eSIM
- Perfetta integrazione con l’ecosistema Apple
Contro
- Prezzo
- Taglio base da 64 GB