domenica, 15 Settembre 2024
HomeIn evidenzaSky ha la sua fibra: nasce Sky WiFi, tutti i dettagli

Sky ha la sua fibra: nasce Sky WiFi, tutti i dettagli

Sky entra nel mondo della telefonia con l’inaugurazione del nuovo servizio Sky WiFi

Sky WiFi sarà proposto in anteprima agli abbonati Sky delle prime 26 città italiane (tra cui Milano, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Venezia, Bari, Napoli, Catania, Palermo, Cagliari) che già sfruttano la fibra FTTH di Open Fiber e entro la fine dell’estate il numero dovrebbe salire a 120. Successivamente invece il servizio sarà esteso anche ai non abbonati.

Con Sky WiFi, Sky propone una soluzione che include tv, internet e voce potendo così combinare un’offerta di contenuti con una connessione di qualità che assume un ruolo importante nello sviluppo di Sky Q.

Saranno 2 i prodotti che avranno il compito di portare la rete dentro casa:

  • Sky WiFi Hub
  • Sky WiFi Pod, una sorta di extender che sfrutta la tecnologia mesh e che una volta collegato all’hub permetterà di estendere il segnale dentro casa in maniera uniforme.

L’offerta di Sky WiFi si suddivide in 3 opzioni:

  • Smart, al costo di 29,90 al mese e con un costo di attivazione di 49 euro. Permette di avere l’hub, ed il servizio voce è a consumo.
  • Ultra, al costo di 32,90 euro al mese e con un costo di attivazione di 99 euro. Permette di avere oltre all’hub anche un Pod ed il servizio voce è sempre a consumo.
  • Ultra Plus, al costo di 37,90 euro al mese e con un costo di attivazione di 99 euro ed è sostanzialmente un piano Ultra ma con chiamate nazionali illimitate verso telefoni fissi e mobili.

L’offerta lancio prevede inoltre i primi 3 mesi gratis ed il costo una tantum dei piani Ultra e Ultra Plus dimezzato.

Di seguito trovate l’elenco dei comuni coperti fin da subito:

Ancona, Bari, Bologna, Brescia, Bresso, Cagliari, Catania, Cinisello Balsamo, Firenze, Genova, Messina, Milano, Modugno, Monza, Napoli, Padova, Palermo, Pavia, Perugia, Pescara, Selargius, Sesto San Giovanni, Sondrio, Torino, Varese, Venezia.

Mentre questo è l’elenco delle città che arriveranno in seguito:

Acerra, Agrigento, Alessandria, Aosta, Aprilia, Arese, Arezzo, Ascoli Piceno, Assago, Barletta, Basiglio, Beinasco, Benevento, Bitonto, Bollate, Brindisi, Buccinasco, Busto Arsizio, Caltanissetta, Casalecchio di Reno, Casoria, Castel Maggiore, Castenaso, Catanzaro, Cesano Boscone, Chieti, Civitavecchia, Collegno, Cormano, Cornaredo, Corsico, Cremona,  Fabriano, Ferrara, Foggia, Forlì, Gela, Grosseto, Grugliasco, Imola, La Spezia, L’Aquila, Latina, Lecce, Limbiate, Livorno, Macerata, Manfredonia, Matera,  Molfetta, Moncalieri, Nichelino, Novara, Opera, Orbassano, , Parma, Pero, Piacenza, Pioltello, Pisa, Pomezia, Portici, Prato, Quartu Sant’Elena, Quartucciu, Ravenna, Reggio di Calabria, Reggio nell’Emilia, Rho, Rieti, Rivoli, Roma (5 quartieri, Cinecittà, Garbatella, Laurentina, Tiburtina, Torrino), Rozzano, Salerno, San Donato Milanese, San Giorgio a Cremano, San Giuliano Milanese, San Lazzaro di Savena, Sassari, Segrate, Settimo Milanese, Settimo Torinese, Siracusa, Taranto, Teramo, Terni, Treviso, Trezzano sul Naviglio, Udine, Venaria Reale, Vercelli, Verona, Viareggio, Vimodrone.

SourceSky WiFi
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,690IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.