martedì, 19 Marzo 2024
HomeWareableHuawei Talkband B6: smartband con saturimetro e auricolare integrato

Huawei Talkband B6: smartband con saturimetro e auricolare integrato

Da qualche mese è sul mercato una smartband molto particolare: Huawei Talkband B6

La Huawei Talkband B6 è un prodotto unico nel suo genere che incorpora alcune funzionalità molto richieste:

  • può trasformarsi in auricolare bluetooth 5.2 semplicemente sganciando il blocco centrale dalla band
  • include un sensore capace di leggere l’ossigenazione del sangue, trasformando la band in un saturimetro o pulsossimetro

Già queste due funzioni dovrebbero avervi incuriosito: la prima perchè permette all’utente di avere sempre con se un auricolare pronto all’uso senza averlo infilato in chissà quale tasca o zaino, e la seconda funzionalità invece si sta dimostrando uno strumento molto utile nel capire l’evoluzione di una malattia come quella del Covid-19. Anche se non si tratta di uno strumento medico, avere sempre con se un saturimetro in questi giorni è una feature da non sottovalutare.

Oltre a questo la Talkband B6 è uno strumento tecnicamente avanzato grazie al suo display curvo da 1.53″ AMOLED con risoluzione da 188×460 pixel sul quale controllare le notifiche di meteo, messaggi, ecc. grazie a degli swipe dell’interfaccia a quadranti multipli della smartband.

La batteria integrata può garantire 8 ore di conversazione con una ricarica rapida capace in soli 10 minuti di restituire 4 ore in chiamata mentre l’utilizzo in modalità smartband varia tra i 2 o 3 giorni a seconda dell’utilizzo ma con un tracciamento continuativo delle vostre pulsazioni e con la possibilità di stabilire una soglia massima e una minima varcate le quali si viene allertati (su iOS la soglia minima non è supportata).

Infine è possibile personalizzare il bracciale variando lo stile a seconda che si desideri un design più sportivo o uno più elegante.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI