Imou ha presentato la nuovissima Knight, una telecamera smart capace di riprese in 4K

La nuova Imou Knight è una telecamera dal design fresco e accattivante che registra immagini in qualità 4K e grazie alla tecnologia full-color è capace di restituire immagini a colori anche di notte, come abbiamo visto in parte anche nella recensione della Bullet 2E.

Supporta quattro modalità di visione notturna intelligente che garantiscono massima nitidezza anche al buio, per un livello di dettaglio visivo ancor più preciso e affidabile.

E’ in grado di rilevare il passaggio di persone, veicoli e animali e grazie alla certificazione IP66 è protetta dalle intemperie.

Come nelle più recenti telecamere anche la Knight integra un faretto capace di illuminare la scena, resta da capire se anche in questo modello può servire come luce di passaggio (cosa che reputo utilissima).

IMOU è inoltre tra le prime aziende ad aver ottenuto la certificazione ISO 27001 di protezione dei dati e conformità al GDPR, tutti i dati degli utenti sono crittografati da AE e TLS quando si accede al cloud e dispositivi e app si collegano automaticamente al server più vicino, offrendo una connessione stabile e protetta.

Principali caratteristiche tecniche di IMOU Knight:

  • 4K UHD che equivalgono a 8MP (3264 x 2448)
  • AI (Intelligenza Artificiale) – rilevamento intrusione accurato, con riconoscimento di persone/veicoli/animali o semplice movimento
  • Full Color – visione notturna a colori
  • Wifi 6 (2.4Ghz & 5Ghz)
  • Certificazione IP66 – utilizzabile in qualsiasi ambiente esterno e in diverse condizioni atmosferiche
  • Sirena da 110db e faretto – deterrenza attiva per le visite indesiderate

IMOU, all’insegna del motto “Sicuri e sereni ovunque” con i suoi prodotti offre ai consumatori tecnologia innovativa, accessibile e di facile utilizzo al servizio della casa e delle piccole e medie imprese, per garantire a ogni utente un ambiente sereno, riservato e confortevole e una vita più tranquilla e sicura.

L’azienda è tra le prime ad aver ottenuto la certificazione ISO 27001 di protezione dei dati e conformità al GDPR, tutti i dati degli utenti sono crittografati da AE e TLS quando si accede al cloud e dispositivi e app si collegano automaticamente al server più vicino, offrendo una connessione stabile e protetta.

La gamma di prodotti proposti da IMOU include: telecamere da interno ed esterno, videocitofoni, kit di sorveglianza, impianti di allarme smart per ogni esigenza legata a Smart Home e Smart Business. Tutti i prodotti IMOU coniugano tecnologie all’avanguardia e massima semplicità di installazione grazie alle funzionalità user-friendly e ai numerosi accessori, incluse soluzioni PoE (Power over Ethernet), facili da installare ed estremamente intuitive.

I prodotti IMOU sono disponibili presso i rivenditori online ePrice, Monclick, Onlinestore e Yeppon, presso le catene Wellcome e Vobis e prossimamente in altre catene retail nazionali e regionali.

IMOU Knight 4K Full Color sarà disponibile a breve, ad un prezzo ancora da annunciare.

Articolo precedenteSharp presenta la nuova gamma TV Android 4K, e molto altro
Articolo successivoBlink Video Doorbell: tanto bello, ma c’è di meglio
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.

Rispondi