domenica, 25 Febbraio 2024
HomeClassificheTOP 5 Serie tv imperdibili su Netflix: dicembre 2023

TOP 5 Serie tv imperdibili su Netflix: dicembre 2023

Anche se Netflix nel 2023 non abbia propriamente brillato in termini di qualità delle serie TV, c’è comunque qualche serie TV che mi sento di consigliarti anche in vista di Natale, sebbene a livello qualitativo siamo ben lontani da quelle proposte con Apple TV+.

Ecco quindi la classifica delle 5 serie tv imperdibili disponibili su Netflix, aggiornata a dicembre 2023

5 – Lost in Space

Si tratta di una serie che a mio avviso non sta ricevendo l’attenzione che si merita. Lost in Space è una buona serie di fantascienza che racconta le avventure della famiglia Robinson alle prese con viaggi interstellari e specie aliene.

4 – Sex Education

Se non l’hai mai vista è l’occasione buona per recuperare, si tratta di una serie strutturata su 4 stagioni dove la tematica principale come suggerisce il nome è il sesso visto dal punto di vista degli adolescenti. Una prima stagione favolosa viene un po’ rovinata da un cambio di rotta vistoso tra la seconda e terza stagione, ma la trama di fondo tiene bene e si completa degnamente con la stagione 4.

3 – The Diplomat

Se ti piacciono gli intrighi internazionali e in assenza di titoli ben più d’azione in stile Jack Ryan allora The Diplomat è una valida alternativa, con il pregio di restare aggrappata a tempi più o meno attuali.

2 – Alice in Borderland

Tutti conoscono Squid Game, serie TV dal successo planetario. Di recente è arrivato su Netflix “Squid Game, La sfida” in cui persone vere sono messe alla prova con prove in stile Squid Game.

Ok vengo al punto: “Squid Game, La sfida” è inguardabile, e se non avevi mai sentito parlare di Alice in Borderland allora questa è la serie che devi vedere, un piccolo capolavoro giapponese.

1 – Obliterated

Una delle ultime serie uscite e che ho visto. Metti in un pentolone Ocean’s Eleven, The Boys e Una Notte da Leoni… ora mescola forte e quello che otterrai è Obliterated, una serie che a prima vista sembra robaccia ma che invece dopo qualche minuto di visione regala momenti di puro divertimento. E’ una serie “ignorante” come mi piace definirle quando spegni il cervello e pensi solo a farti una risata. Però or della fine si guadagna meritatamente il primo posto di questo fine 2023.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI