mercoledì, 19 Giugno 2024
HomeMegapixelsFotoritocco & CoAdobe Photoshop Express è Online!

Adobe Photoshop Express è Online!

Photoshop Express

Da ieri Adobe ha reso disponibile una versione online e gratuita del suo celebre programma di fotoritocco. Si chiama Photoshop Express e potete registrarvi visitando il sito:

https://www.photoshop.com/express/landing.html

Una volta registrati avrete a disposizione una piattaforma elaborata in Flash 9.0 attraverso cui uploadare fino a 2 GB di immagini, ritoccarle e condividerle. Quest’ultimo è infatti l’aspetto più nuovo (per Adobe, non per altri): si potrà creare un proprio spazio personale online in cui mostrare le foto oppure si potranno integrarle ad esempio con Facebook.

Gli strumenti a disposizione per ritoccare le immagini per ora sono più o menoo standard, ma considerando che è un servizio gratuito e non lo dobbiamo nemmeno installare la considero un’ottima alternativa in casi di emergenza.

Ovviamente l’obiettivo sarà quello di ampliare l’offerta con nuove funzioni opzionali a pagamento. Il management statunitense ha già anticipato la prossima disponibilità di un servizio di stampa remoto, il supporto di formati multimediali, la possibilità di gestire file diversi rispetto allo standard JPEG e anche l’opzione per incrementare lo spazio di archiviazione. Inoltre, è già programmato il lancio del client offline basato su AIR, che consentirà la gestione di ogni operazione di editing senza il bisogno di connettersi al web.

Un’ottima soluzione quindi, che si allinea su quanto già fatto per Adobe Premiere Express

Potete vedere uno screenshot della piattaforma dopo il break

Adobe Photoshop Express

 

Sulla destra potete vedere il pannello strumenti, e sotto una serie di opzioni tra cui una storyline contenente le varie modifiche apportate all’immagine.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,600IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI