sabato, 28 Settembre 2024
HomeTecnologia e DesignConcept La moto in versione Segway

[Concept] La moto in versione Segway

Uno Segway

E’ una specie di ibrido tra moto e Segway che è stato presentato al motorshow di Toronto. Si chiama: Uno!

Ha pur sempre due ruote, ma queste sono messe una a fianco all’altra e non una dietro l’altra. Inoltre pesa 54 kg ed è eco-friendly in quanto funziona ad elettricità. Ha un motore elettrico collegato ad un sistema di giroscopio simile al Segway.

i dispositivi fisici rotanti sono due: per andare in avanti e indietro e per girare. Per il resto, funziona come un Segway: «quando una persona si inclina in avanti col corpo Uno si muove in avanti», ha detto l’inventore, Ben J. Poss Gulak, un ragazzo americano appena diciottenne. Per progettarlo, ha spiegato, non è stata necessaria una squadra di ingegneri; è bastato scaricare da internet il programma “Google SketchUp”, il software gratuito di progettazione 3D.

A giudicare dall’immagine qui sopra la posizione del guidatore sembra essere leggermente innaturale con le gambe così arretrate, ma l’idea è sicuramente interessante.

[Via | Corriere.it]

moto segway

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.