domenica, 29 Settembre 2024
HomeAltroSenza categoriaC'è acqua su Marte!

C’è acqua su Marte!

I trucioli di un materiale che riflette la luce fotografati dalla sonda Phoenix su Marte e "scomparsi" dopo 4 giorni, comportamento compatibile solo con l'evaporazione di ghiaccio d'acqua (foto dal sito della Nasa).

Evviva! acqua su Marte!

La sonda Phoenix, spiegano gli studiosi, inviata sulla superficie del pianeta rosso, ha scaldato il ghiaccio raccolto nel corso delle sue esplorazioni all’inizio della settimana e, alla luce di quell’operazione, gli scienziati hanno confermato che quel ghiaccio è effettivamente acqua.

Beh, direi che la notizia non è di poco conto…se hanno trovato l’acqua quanto volete che ci mettano a trovare il primo battere?

[Via | Corriere.it]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

  1. Il fatto che i trucioli riflettenti siano scomparsi dopo 4 giorni, di per sé non era la prova definitiva che si trattasse di ghiaccio d’acqua.

    La conferma è quella che dici dopo, ossia che la sonda col suo fornetto ha scaldato dei campioni raccolti e analizzando i vapori prodotti si ha avuto la conferma della presenza di acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.