Sono state annunciate alcune novità per la gamma di lettori iPod. Nulla di eclatante, ma alcune sicuramente faranno solo piacere.
Prima di tutto, lo vedete nella foto, gli iPod Touch di nuova generazione avranno la scocca in acciaio cromato più simile a quella della versione dell’iPhone 3G. Inolte sono aggiunti i tasti volume e l’altoparlante integrato.
L’iPod Nano diventa leggermente più grande per via del suo display aumentato a 2″ wide controllato da un accelerometro che adatta automaticamente il display a seconda che lo si impugni in verticale o in orizzontale
Altra novità sono gli auricolari da 79 $ che seguono la tendenza sempre più invasiva delle cuffiette al silicone. Ogni auricolare sarà provvisto di due drivers: un woofer ed un tweeter, per migliorare ulteriormente l’ascolto dei brani.
Ultima novità riguarda il lettore iPod Classic, che di questo passo a mio avviso si avvia al declino visto che d’ora in poi sarà disponibile un solo modello con hard-disk da 120 Gb, abolendo quindi quello da 160 Gb.
Non voglio parlare di prezzi, perchè per ora son tutti espressi in $.
Dopo il break trovate ulteriori immagini.