martedì, 1 Ottobre 2024
HomeAltroInternetCome vedere i video di YouTube in HD - seconda parte

Come vedere i video di YouTube in HD – seconda parte

Ne avevamo già parlato diversi mesi fa, ora però andiamo a scoprire un nuovo modo per poter vedere i video di YouTube ad una definizione maggiore rispetto allo standard, paragonabile diciamo all’HD.

Il trucco prevede sempre di andare ad aggiungere all’url normale una stringa, ma questa volta abbiamo ben 2 stringhe da poter aggiongere:

  • &fmt=18 – per poter vedere i filmati ad una risoluzione di 480×270 pixels
  • &fmt=22 – per passare ad una risoluzione di ben 1280×720 pixels. In questo caso l’unico incovegnente è l’incapacità del player di tenere testa alla riproduzione del video troppo pesante da scaricare, ma basta mettere in pausa e guardare tutto di fila in un tempo successivo. La differenza qualitativa è notevole.

Un’altra novità strettamente correlata, è che mentre qualche mese fa non si poteva sapere se fosse disponibile una versione migliore del filmato se non provando la stringa, ora invece se c’è la versione in HD questa viene segnalata con una scritta posta sotto il player, come potete vedere dall’immagine sottostante

YouTube in HD
YouTube in HD

Dopo il break trovate due esempi dell’inizio del film “Armageddon”

Questo è il video a bassa risoluzione (che già comunque ha una qualità superiore rispetto ai soliti di youtube)

[youtube ngWtusnU8fI]

E questo quello in HD. Se li guardate a schermo intero rende molto meglio.

[youtube ngWtusnU8fI&fmt=22]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

8 Commenti

  1. Salve…
    Il mio problema è il seguente: mi sono accorto che (almeno nei miei video) quando si clicca su “guarda in alta qualità” si ottiene il video con &fmt=18 e non quello in HD. Infatti una volta immesso &fmt=22 nell’URL la differenza era notevole.
    Vorrei capire com’è possibile riuscire a vedere il video, non in alta qulita, ma in HD senza dover immetere il codice nell’URL, ma direttamente cliccando sul opzione per la qualità ottimale.
    Spero di aver spiegato abbastanza bene il problema. La ringrazio dell’attenzione e attendo, se possibile, una sua risposta.
    Buon anno.

  2. purtroppo che io sappia attualmente cliccando sul pulsante si visualizza in alta risoluzione ma non è l’hd vera e propria…per la quale la si visualizza solo tramite l aggiunta della stringa

  3. Scusate, io ho aggiunta la stringa &fmt=22 per vedere i video in hd ma non li fa vedere, come devo fare?

  4. Ho provato ad inserire le due stringhe finali, ma il video si vede solo in bassa qualità. Per vederlo in alta qualità devo premere necessariamente il pulsante HQ

  5. Le stringhe venivano segnalate ancora prima che aggiungessero il pulsante HQ, quindi è possibile che sia cambiato qualcosa con la sua introduzione. Inoltre essendoci il pulsante diretto ovviamente non ha più molto senso andare ad aggiungere stringhe

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,700IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.