martedì, 19 Novembre 2024
HomeAltroInternetSoffro di stress post-traumatico per censura da YouTube

Soffro di stress post-traumatico per censura da YouTube

youtube_censura_audio

Ho ricevuto un’e-mail da YouTube relativa ad un video che avevo realizzato diverso tempo fa. Il soggetto era un torneo di playground basket svoltosi nella mia città. Come colonna scelsi di fare un mix di 2 o 3 canzoni che incorniciavano nel migliore dei modi l’atmosfera.

Peccato che a quanto mi viene comunicato qualcuna tra queste (come credo il 99% delle canzoni inserite come colonna sonora ai video di youtube) è protetta da copyright della WMG. No problem, basta remixare il video con un audio nuovo, però io dico: nuoceva davvero così tanto alle casse WMG? Permettetemi di dubitarne fortemente…

Nel frattempo leggo in giro che anche diversi altri soffrono dello stesso problema.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

8 Commenti

  1. Ma non è che qualcuno l’ha segnalato?

    Cioè ci sono 1000000000 video sul tubo musicati con canzoni protette da WMG, e non penso che gli utenti che li hanno realizzato abbiano pagato i diritti.

  2. boh non so…cmq ho visto che non sono l’unico a lamentarmi della cosa, probabilmente hanno fatto un rastrellamento generale

  3. Sta diventando davvero pesante la censura su YouTube, la storia poi delle censure per colonne sonore di cui non si ha i diritti penso che finirà per togliere il 90% dei video amatoriali!

  4. Capita la stessa cosa anche a me. Già due video con audio censurato! Io non capisco con che criterio loro scelgano i video da “notificare”. Ci sono un miliardo di video con canzoni protette da copyrights, e penso anche io come RikiUnreal, che nessuno abbia pagato i diritti. Con questo non voglio dire che io non sia daccordo.. nel senso, è giusto preservare i diritti degli artisti, però credo che cos’ sia eccessivo. Dopotutto mica traiamo benefici o soldi grazie a quelle canzoni!!

  5. mi hanno messo cimici dentro casa x un errore giudiziario e la RAI le ha intercettate quelle belle facce che vedete la sera sui canali RAI che dicono il telegiornale mi stanno violentando da quattro anni mi spiano perfino nel bagno non ne posso più è bene che tutti sappiano quello che sta accadendo…..

  6. HAHAHAAH XXX 😛
    Cmq se la legge è uguale per tutti dovrebbero appunto togliere tutti i video amatoriali e allora addio youtube…. sono più propenso a pensare segnalazione di qualche rompiballe invidioso, piuttosto che a un software di proprietà delle case discografiche (peraltro facilmente realizzabile ) che vada in cerca dei tag o il numero di visualizzazioni per tag!
    Per quanto mi riguarda il mio video personale aveva l’audio mixato col rumore della moto, non aveva tag e il titolo era un semplice “beta” con la bellezza di 48 visualizzazioni in un mese… troppeeeee ahahah… come hanno fatto a scovarlo ? pagano un omino per passare la giornata a guardare youtube ?! Ditemi dove devo firmare… voglio anche io quel lavoro !!! ahah O dei costosissimi mainframe per decodificare tutto l’audio di youtube ?
    L’ipotesi “segnalazione” mi sembra quella più sensata… ahhh ma se lo becco guarda… 😛 ahahahha

    PS: scusa Gabibbo se ho violato il copyright del tuo nome !!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
385FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,780IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI