venerdì, 19 Aprile 2024
HomeAudio e VideoTelevisioniTV Philips Cinema 21:9...più wide di così, non si può!

TV Philips Cinema 21:9…più wide di così, non si può!

philips_cinema_widescreen_21_9

Prezzo: n.d.

Disponibilità: primavera 2009

Già m’immagino il volto perplesso di tutti coloro che leggendo questo articolo hanno comprato da poco una TV widescreen di ultima generazione puntando sul fatto che i programmi vengono sempre più trasmessi in formato 16:9. Ecco, m’immagino ora anche le bocche aperte e ed il blocco di salivazione, con il pensiero fisso ad una domanda: “avrò mica fatto una cazzata?”

E’ ancora presto per dirlo, resta il fatto che Philips ha presentato (in Germania) il suo primo televisore Ultra Widescreen. Questa gamma si chiama Cinema 21:9, ed ha la particolarità di eliminare anche le fastidiose barre nere orizzontali presenti con il formato 16:9. In poche parole: potrete finalmente sfruttare ogni singolo pixel del vostro televisore! Questo è dovuto al fatto che i formati con cui vengono ripresi tutti i migliori films sono 2.20:1 o 2:35:1, e quindi il nuovo 21:9 è quello più adatto a rappresentarli.

Dopo il break trovate altri dettagli.

philips_cinema

Una cosa è sicura, non ho idea di come si vedranno i canali che utilizzano ancora il formato 4:3, perchè se è vero che stanno sempre più diminuendo è anche vero che ce ne sono ancora parecchi, immagino che ci si ritroverà di fronte alla barre nere più larghe della storia. Più o meno stesso discorso vale per i contenuti studiati per il 16:9.

Il display della TV presentata ha una diagonale di ben 56″, e per finire va detto che anche la serie Cinema 21:9 integra la tecnologia RGB LED Ambilight backlight ben nota nelle TV Philips, in modo che lo spettacolo venga amplificato per il massimo piacere con l’uso sapiente dei colori.

Il sito ufficiale (attualmente ancora in allestimento) è il seguente: Philips Cinema 21:9

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

9 Commenti

  1. “tutti i migliori films sono 2.20:1 o 2.35:1, e quindi il nuovo 21:9 è quello più adatto a rappresentarli”

    Se proprio dobbiamo dirla tutta, non tutti i film sono in 2.35:1 (sì anche quelli migliori), e visto che stiamo uscendo a fatica dal 4:3, non vedo perché introdurre un altro standard per i TV.

    Poi anche per le telecamere (anche quelle consumer), già è difficile fare entrare nella testa della gente di usarle in 16:9…. poi mettiamo pure anche questa roba qua… boh

    Mi sembra veramente un prodotto di nicchia.

  2. @ ReLoADeD:
    IO non credo che sia inutile. IL 16/9 lascia le bande nere sui televisori anche di ultima generazione, qusto le toglie totalmente. Io attendo il prezzo di vendita e valuterò se prenderlo o passare a un videoproiettore che mi offrirebbe 220 cm di schermo FullHD per la stessa cifra…..

  3. va bene solo per i film…altrimenti rischi di vederti nani dappertutto,il segnale 4/3 o 16/9 farebbe bene trasmesso su un 21/9

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI