e3_sony

Anche Sony ha presentato qualche novità nel corso dell’E3, a partire da alcuni nuovi giochi come God of War III e Uncharted 2. Ma anche qui è soprattutto l’hardware a farla da padrone ed ecco quindi due importanti prodottini:

  • PSP Go
  • Motion Controller

La prima come si può intuire dal nome, è la nuova versione della console portatile Sony. Innanzitutto si è detta definitivamente la parola “fine” al supporto ottico UMD. Per il resto, è previsto un display da 3.8″ (più piccolo del precedente 4.3″) con meccanismo a slide, il che significa che facendolo scorrere rivela i comandi di gioco. Inoltre avrà una memoria interna di ben 16 GB espandibili tramite Memory Stick Micro. Bluetooth e Wi-Fi presenti, e sarà possibile scaricare direttamente dallo store giochi come “Little Big Planet” o “Metal Gear Solid”. Arrivo previsto per ottobre/novembre.

Guarda il video della PSP Go:

Ma ora parliamo della cosa più succosa, il motion controller, ovvero: come ti cerco di replicare il successo di Nintendo. Prima di tutto va detto che c’è da attendere, perchè si parla di 2010 inoltrato; ciò nonostante il nuovo controller Sony presenta alcune nuove possibilità rispetto a quello Nintendo o Microsoft, forse dovuto anche al fatto che offre la possibilità di funzionare insieme al PS Eye facendo in modo da ottenere effetti del tipo “realtà aumentata“. Nutro però qualche perplessità in merito alla scelta del design del dispositivo: solo a me richiama vagamente un cono gelato o un microfono troppo giocoso?

Per capire bene di cosa stiamo parlando ti consiglio la visione del video a seguire.

Rispondi