martedì, 16 Aprile 2024
HomeAltroSenza categoriaBraun BodyCruzer: rasoio per il corpo

Braun BodyCruzer: rasoio per il corpo

Braun_bodycruZer

Prezzo: 59.90 €

Grazie a PromoDigital ho potuto provare il Braun BodyCruzer. Il suo scopo mi sembra sia abbastanza chiaro: disboscamento parziale o totale dei pelazzi che adornano il nostro corpo.

Non è ideato per il volto, ma esclusivamente per il corpo.

Inoltre essendo resistente all’acqua permette che tale operazione avvenga sotto la doccia o in vasca in maniera da evitare che qualcuno entrando nel tuo bagno noti un nuovo tappeto persiano che fino a poco prima non c’era.

Detto questo, dopo il break ecco cosa ne penso.

Il BodyCruzer è dotato di 3 livellatori di rasatura (o pettini) da applicare al rasoio elettrico (un po come avviene per i taglia capelli):

  • 1 per mantenere il pelo comunque abbastanza lungo ma non chilometrico;
  • 1 per evitare la rasatura totale e tenere comunque una traccia del pelo, evitando così pruriti eccessivi;
  • 1 dedicato alle parti intime per evitare di…beh, si capisce no?

Inoltre il rasoio può essere utilizzato in 3 modalità, grazie allo slide che permette di modificare il livello del rasoio manuale; in questo modo possiamo utilizzare il bodycruzer come un normale rasoio con l’uso esclusivo delle lamette Gillette Fusion, oppure è possibile combinarlo  con il trimmer, in modo che quest’ultimo faccia il grosso del lavoro e subito dopo passano le lame per rifinire il lavoro. Questa modalità l’ho trovata molto ben pensata, è la soluzione ideale per evitare di fare una doppia passata.

Sotto la doccia

Il fatto della rasatura sotto la doccia la trovo molto pratica perchè evita come detto sopra l’effetto tappeto, ma c’è un fattore negativo: il rasoio va passato di continuo sotto il getto per pulirne i denti in modo che non s’intoppi, e questa operazione unita alla necessita di “prenderci la mano” fa si che si passa un gran tempo sotto la doccia e di conseguenza il consumo d’acqua è enorme (quanto meno rispetto a quello di una doccia classica).

Per quanto riguarda sempre l’ambito doccia, trovo molto azzeccato l’accessorio in pastica/silicone che fa da custodia e permette di appendere il rasoio in un punto sicuro.

La batteria

La carica della batteria è veloce, secondo il manuale cartaceo 10 minuti di ricarica dovrebbero garantire una 50ina di minuti di pieno funzionamento. Durante la prova mi ha dato l’impressione che il trimmer cominciasse a cedere prima del tempo, ma forse è stata più un’impressione mia in quanto ad un test successivo ha rispettato quanto dichiarato.

In definitiva

Ovviamente per un acquisto simile uno deve capire se crede di averne bisogno o meno, e nel caso se considera di utilizzarlo costantemente, altrimenti non avrebbe molto senso. In ogni caso il prezzo non è eccessivo, quindi se anche lo vuoi sfruttare per il solo periodo estivo può valerne la pena. Va considerato inoltre che le lame Gillette andranno sostituite di frequente per evitare che il deteriorarsi della lama provochi fastidi o un taglio meno preciso.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI