Prezzo: 199 € iva esclusa
Disponibilità: luglio 2009
Philips presenta tramite il suo distributore MMD un nuovo tipo di monitor per PC da 22″ della serie Brilliance la cui particolarità sta nella tecnologia Powersensor grazie alla quale un sensore integrato è in grado di percepire la presenza dell’utente: quando ci si allontana, il monitor diminuisce automaticamente la luminosità, e riduce il consumo energetico del 50%, ma torna velocemente alla luminosità normale non appena l’utente si riavvicina. Powersensor si basa su un sistema ad infrarossi, e non interferisce in alcun modo con altri apparecchi di uso comune come tastiere e mouse wireless e altri.
L’utente può facilmente impostare la distanza dal monitor e stabilire quando PowerSensor deve entrare in azione. PowerSensor è in grado di percepire l’utente ovunque si trovi, a una distanza da 30 cm a 120 cm, è del tutto indipendente dal PC e dal sistema operativo, ed entra in funzione immediatamente.
Un grande vantaggio rispetto ai modelli con screensaver tradizionale che entra in funzione solo dopo alcuni minuti di inattività e non riduce il consumo energetico.
Brilliance integra inoltre altre funzioni già note come SmartImage, TrueVision, SmartContrast e SmartControl II per la calibrazione del colore e altre opzioni di visualizzazione.
Ulteriori specifiche sono:
- 2 speakers integrati da 1.5 W ciascuno
- risoluzione ideale 1680 x 1050
- angolo di visuale: 176°
- contrasto 1000:1
- contrasto dinamico 12000:1
- tempo di risposta: 5ms
- connessioni: 1 x USB 2.0, DVI-D
Idea carina, a patto che il sensore sia furbo.
(si spera non abbia dei falsi positivi)