martedì, 21 Maggio 2024
HomeHardwareHP presenta le nuove linee 2011 di computer notebook e desktop

HP presenta le nuove linee 2011 di computer notebook e desktop

HP ha annunciato ieri il lancio in Italia di nuovi PC notebook e desktop consumer:

  • La gamma di notebook HP ENVY 17 si rinnova con nuovi processori Intel® e nuove schede grafiche e include un’avanzata tecnologia di raffreddamento nel modello HP ENVY 17 3D. Il modello aggiornato sarà disponibile a partire da 1399 euro
  • La gamma di PC desktop HP Pavilion garantisce prestazioni superiori grazie ai processori Intel® Core™ di seconda generazione e alle nuove schede grafiche ATI Radeon e nVidia. I PC desktop HP Pavilion p6000 e HPE saranno disponibili da febbraio, a  partire da 599 e 1199 euro, rispettivamente
  • Nei notebook HP Pavilion delle serie dv6 metal è inoltre presente Beats Audio, una tecnologia unica ad alte prestazioni sviluppata da HP e Beats by Dr. Dre™. I prodotti della famiglia HP Pavilion dv6 metal con tecnologia Beats Audio saranno disponibili da febbraio al prezzo di 699 euro.
  • La linea HP Mini 210 presenta un nuovo ed elegante design, abbinato agli accessori coordinati, tra cui custodie e mouse. Il nuovo HP Mini 210 design RASPBERRY è disponibili a partire da 329 euro.
  • La versione più recente del software HP TouchSmart, adesso disponibile gratuitamente per il download per i clienti di PC TouchSmart di generazione precedente

HP ENVY 17

Il notebook HP ENVY 17, introdotto per la prima volta a maggio, ora include la tecnologia HP CoolSense, che lo rende il primo PC HP ad alte prestazioni con una tecnologia di raffreddamento avanzata.

Tecnologie grafiche switchable consentono di passare in modo dinamico e immediato dalla grafica gestita direttamente dal processore, che consente un notevole risparmio energetico quando non si è connessi alla rete elettrica, alla scheda dedicata Mobility Radeon HD 6850M, per prestazioni superiori. In combinazione con i nuovi processori Intel Core di seconda generazione, HP ENVY 17 è il sistema definitivo per l’intrattenimento multimediale.

HP ENVY 17 include Beats Audio e un subwoofer HP Triple Bass Reflex per una qualità audio senza confronti, un eccezionale schermo HD BrightView da 43,94 cm (17,3 pollici) e fino a 2 terabyte di capacità di archiviazione (opzionale).

I futuri modelli HP ENVY 17 3D includeranno TriDef 3D Experience Ignition Game Player di DDD, che consentirà agli utenti di sperimentare coinvolgenti giochi stereoscopici 3D senza costi aggiuntivi.

Caratteristiche più potenti nei prodotti desktop

I processori Intel Core di seconda generazione e le nuove schede grafiche Ati Radeon e nVidia, saranno incluse nei PC desktop delle serie HP Pavilion p6000 ed Elite HPE.

Il nuovo PC desktop HP Elite HPE includerà inoltre Beats Audio, un software sviluppato da Dr. Dre e Jimmy Iovine, co-fondatori di Beats by Dr. Dre, con l’obiettivo di dare nuova vita alle emozioni che mancavano alla musica digitale. Lavorando in collaborazione con HP, Iovine e Dr. Dre hanno messo a punto e applicato il caratteristico profilo audio di Beats a tutte le linee di prodotti HP per assicurare un’esperienza  sonora ottimale, così come è stata pensata dagli artisti, durante la riproduzione di musica o audio tramite cuffie o altoparlanti esterni.

Quest’anno, con la maggior parte dei desktop, notebook e netbook HP consumer verrà inoltre fornito il software di protezione Norton Internet Security, utilizzabile gratuitamente per 60 giorni. Le nuove funzionalità includono opzioni Parental Control integrate e avvisi sulle prestazioni che indicano quando un’applicazione sta rallentando il PC, in modo da consentire di apportare le modifiche più appropriate.

TouchSmart

Il più recente software TouchSmart disponibile per i desktop TouchSmart di generazione precedente

Introdotta a novembre 2010, l’ultima versione del software HP TouchSmart trasforma il desktop in un’area completamente personale, grazie a  sfondi a più livelli e una nuova visualizzazione a rotazione che consente agli utenti di individuare facilmente applicazioni e contenuti, semplicemente spostando un dito. Gli utenti dei modelli TouchSmart 300 o TouchSmart 600 possono eseguire l’aggiornamento alla versione più recente del software tramite un download disponibile gratuitamente nella sezione “Supporto e driver”: www.hp.com/it/supportoedriver.

HP Mini 210

La linea HP Mini 210 ora include il sofisticato design Raspberry. Studiato per il pubblico femminile, il nuovo design rende l’HP Mini 210 un pc da portare sempre con sé. Accessibile nel prezzo, offre funzionalità adatte per un utilizzo quotidiano accompagnate da un design elegante e trendy.

Basato su un processore Intel Atom, questo netbook ha uno spessore di appena 2,28 cm e viene fornito con una batteria a sei celle che assicura un’autonomia fino a 10,75 ore. Il nuovo design si aggiunge a grigio, rosso scarlatto e azzurro.

HP offre accessori coordinati per i nuovi modelli Mini, come le robuste custodie in nylon HP Mini Clutch, con finiture in pelliccia ecologica e una tasca esterna, mentre il mouse include l’avanzata tecnologia wireless a 2,4 GHz, che riduce le interferenze e aumenta il raggio d’azione. I prezzi per gli accessori partono da 24,99 euro.

Prezzi e disponibilità

  • Il modello HP ENVY 17 aggiornato sarà disponibile a partire da 1399 euro. Per ulteriori informazioni su HP ENVY 17, è possibile visitare l’indirizzowww.hp.com/go/ENVY.
  • I PC desktop HP Pavilion p6000 e HPE saranno disponibili da febbraio, a  partire da 599 e 1199 euro, rispettivamente.
  • I prodotti della famiglia HP Pavilion dv6 metal con tecnologia Beats Audio saranno disponibili da febbraio al prezzo di 699 euro.
  • La versione più recente del software HP TouchSmart sarà disponibile per il download dal 9 gennaio.
  • Il nuovo HP Mini 210 design RASPBERRY sara disponibili da gennaio, a partire da 329 euro.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,570IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI