lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeMobileAndroidSony presenta PS Suite: nuova piattaforma dedita al gaming sui cellulari Android

Sony presenta PS Suite: nuova piattaforma dedita al gaming sui cellulari Android

Finalmente sappiamo cosa bolliva in quel pentolone custodito segretamete in casa Sony. Si è parlato a lungo di un PSP-Phone, ma la realtà è ben diversa da quanto ci si era prospettati dal momento che i possibili “PSP-Phone” saranno molteplici, e precisamente tutti quelli con sistema operativo Android.

Oltre alla presentazione della nuova PSP2 infatti (foto sotto) Sony ha presentato PS-Suite, il cui compito sarà quello di porre un freno al successo di iOS come ambiente sempre più di riferimento per lo sviluppo di videogames su sistemi mobile. PS-Suite sarà così in grado di portare la qualità e la quantità di Playstation su tutti quei telefonini e tablet Android che saranno compatibili, a cominciare dall’Xperia Play che sarà presentato a breve a Barcellona.

Il focus passa quindi dallo sviluppo di un hardware (oltre che software), alla distribuzione di contenuti… che un domani chissà, potrebbero non essere più tanto legato ai videogames quanto ad altri ambiti (multimedia?)

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI