Mediaset Premium espande i suoi confini verso l’online, inaugurando così il servizio di Premium Net TV che parte proprio oggi. Tale servizio sarà accessibile gratuitamente per gli utenti che già aderiscono all’offerta Mediaset Premium, e prevede un periodo di prova gratuita per tutti gli altri.

Lo scopo di Net TV sarà quello di rendere disponibile, tramite un decoder con bollino gold oppure su internet, tutta la programmazione degli ultimi 7 giorni. Saranno inoltre disponibili contenuti speciali a pagamento relativi al noleggio di film novità legati all’uscita dei relativi DVD.

In merito ai decoders attualmente l’unico compatibile è il TELE System TS7900HD e in futuro la compatibilità sarà garantita dalla presenza di un ennesimo nuovo bollino legato a Net TV. Per quanto riguarda l’accesso via internet, è inoltre imposto un limite massimo di 60 ore di visione per evitare eventuali abusi e saranno resi accessibile unicamente i contenuti in definizione standard, cosa che invece tramite decoder ci saranno diversi livelli di definizione a seconda della capacità della propria ADSL.

Per ovvi motivi non ci saranno televisori compatibili con Premium Net TV a breve termine, in quanto ormai le varie gamme TV già presentate dai produttori non sono compatibili con il sistema di DRM necessario e sarà necessario attendere i modelli che si presenteranno nel corso del 2012.

2 Commenti

Rispondi