sabato, 24 Febbraio 2024
HomeAudio e VideoTelevisioniPhilips Smart TV: registri i programmi e controlli la TV dal telefono!

Philips Smart TV: registri i programmi e controlli la TV dal telefono!

Nella guerra a “chi fa il miglior pannello LED”, data ormai la gran confusione di sigle che un utente normale probabilmente non percepisce/comprende è anche grazie ai servizi alternativi che i produttori riescono a convicere il consumatore a propendere all’acquisto, e Philips quest’anno ci ha messo del suo.

La nuova Smart TV di Philips presente sui modelli 2011 appena presentati è un deciso passo avanti rispetto alla vecchia versione: sicuramente non mancheranno nuove applicazioni e widget, ma sono state introdotte anche diverse funzioni tra cui spiccano “Control” e “Program”.

Control, come dice il nome stesso, permette di controllare la TV attraverso delle app che saranno introdotte ad aprile per gli smartphones Android e iOS.

Program invece aggiunge la funzione di PVR al TV, vale a dire che ora sarai in grado di registrare i tuoi programmi preferiti direttamente su una chiavetta o un hard-disk collegato tramite cavo USB, una funzione già presenta anche in alcuni TV di altri brand. La registrazione è criptata, questo per consentirne la riproduzione unicamente sulla TV evitando così il dilagare dei contenuti su reti P2P. Inoltre disponendo di un unico tuner la registrazione potrà essere eseguita in stand-by oppure mentre si guarda il programma in questione, non sarà quindi possibile registrare un programma mentre se ne guarda un altro.

Simply Share invece permette, sfruttando DLNA e/o WiFi, la condivisione dei files multimediali da dispositivi vari che possono essere un computer o un prodotto Apple tanto per chiarirci.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI