domenica, 6 Ottobre 2024
HomeAudio e Video3DUn occhiale per ghermirli tutti, e nel 3D incatenarli!

Un occhiale per ghermirli tutti, e nel 3D incatenarli!

Dopo un paio d’anni di frasi del tipo “Il mio è più bello del tuo” sembra finalmente che i maggiori produttori di TV che credono nel 3D nonostante le vendite non proprio lusinghiere: Samsung, Sony e Panasonic, hanno raggiunto un accordo per realizzare un occhialino universale che possa andare bene per tutti… chi ne farà le spese? Sembrerebbe RealD, uno dei principali produttori di occhialini polarizzati (e un pò più economici?), che verrebbe sostituita dal suo storico concorrente Xpand.

Il progetto prende il nome di “Full HD 3D Glasses Initiative” e prevede la realizzazione di un occhiale a polarizzazione attiva con una doppia possibilità di sincronizzazione: infrarosso, come vogliono Sony e Panasonic e Bluetooth invece ben sostenuta da Samsung.

Saranno in vendita dal 2012 ed inclusi nella prossima gamma di TV 3D, ma saranno ovviamente retro-compatibili con i modelli del 2011 dal momento che il produttore è lo stesso ed è un occhiale che “ingloba” tutto, anzichè scegliere una via piuttosto che un’altra.

Mi viene solo da chiedere una cosa però: che sia ormai troppo tardi per risollevare le sorti di un 3D che sembra essere già alla frutta?

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,710IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.