venerdì, 1 Marzo 2024
HomeMobileAndroidLG Optimus Vu, ritorno al 4:3

LG Optimus Vu, ritorno al 4:3

Un dispositivo che obiettivamente non capisco se dover chiamare smartphone o tablet già non è sulla buona strada, in più se ci aggiungiamo che la nuova gamma di dispositivi LG Optimus Vu vede un ritorno dei display in 4:3, le cose si complicano ulteriormente.

A pochi giorni dall’inizio del Mobile World Congress 2012 LG ha infatti deciso di svelare in anticipo una delle principali novità, ovvero questa nuova gamma di prodotti con display IPS da 5″ con risoluzione XGA da 1024×768 pixels e processore dual core da 1.5 Ghz. Si aggiungono poi una fotocamera da 8 megapixels, 32 GB di memoria ed uno spessore di 8.5 mm oltre alla compatibilità con le reti LTE che difficilmente vedremo introdotta sul suolo europeo.

Optimus Vu, sulla scia del Galaxy note di Samsung, sebbene sia un dispositivo interamente touchscreen supporterà la presenza di un pennino per la gestione delle note e altre applicazioni pensate su misura.

Di base monterà Android 2.3, ma LG ha già puntualizzato un veloce passaggio ad Ice Cream Sandwich.

Personalmente il ritorno al 4:3 non mi entusiasma gran chè, e penso sia anche difficile riuscire ad inculcare nel consumatore un tale passaggio essendo un’esclusiva LG ed essendo che ormai vediamo 16:9 praticamente ovunque.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI