sabato, 24 Febbraio 2024
HomeAudio e VideoTelevisioniSky pronta a trasmettere anche sul digitale terrestre con il decoder unico

Sky pronta a trasmettere anche sul digitale terrestre con il decoder unico

sky_dvb-t

Tom’s hardware ha pubblicato in esclusiva le immagini che vedete qui riportate e che ritraggono un nuovissimo decoder MySkyHD che racchiude in un unico prodotto satellite, digitale terrestre e internet. E’ già stato confermato da più fonti inoltre che sarà disponibile in autunno.

Rispetto al modello vecchio attualmente in vendita, oltre alle porte relative alla ricezione del segnale, il modello nuovo si differenzia anche per un hard-disk integrato da ben 500 GB e per la presenza di un modulo wi-fi per la ricezione dei dati da internet che fino ad oggi è possibile solo tramite via cavo LAN.

Sky ha inoltre stretto accordi con Telecom Italia Media per la trasmissione di una selezione dei suoi contenuti anche su 5 canali del digitale terrestre. Questo accordo partirà da ottobre, ma già mette bene in chiaro il comportamento aggressivo di Sky nell’attribuzione dei diritti sul campionato di calcio serie A dal 2015 al 2018. Pochi giorni fa infatti Sky ha presentato l’offerta più alta per il campionato sia per quanto riguarda la trasmissione via satellite sia per quanto riguarda il digitale terrestre, escludendo cosi Mediaset alla quale rimangono i diritti per la Champions ma creando un putiferio in quanto questo doppio attacco era del tutto inaspettato.

Inizialmente si pensava ad una contromossa nella speranza di ottenere un patteggiamento con Mediaset in modo da poter trasmettere qualche partita della Champions, ma questo decoder cambia radicalmente tutto quanto e solo domani sapremo cosa deciderà la Lega Calcio la quale non vuole certo lasciarsi sfuggire offerte così generose annullando l’asta ma allo stesso tempo deve mantenere un certo equilibrio e non scontentare i suoi principali collaboratori.

sky_dvb-t_2

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI