lunedì, 26 Febbraio 2024
HomeMobileAndroidLe 5 migliori App Android per seguire i Podcast

Le 5 migliori App Android per seguire i Podcast

podcast

I Podcast da sempre sono identificabili con iTunes e quindi i prodotti Apple in generale, ma ormai anche chi dispone di un dispositivo Android non ha problemi a seguirli. Ecco quindi la lista di quelle che ritengo le 5 app più interessanti per seguire in podcast con Android, ognuna di esse incorpora funzioni che possono decidere l’ago della bilancia.

Pocket Casts

pocketcasts

E’ onestamente l’app con cui mi sono trovato meglio, anche se non è perfetta. Mi è piaciuta perchè facilità la capacità di trovare podcast interessanti all’interno di un catalogo vastissimo, che comprende anche i podcast in lingua italiana. Rende facile capire quali sono i podcast non ancora ascoltati (utile se si sottoscrive tanti podcast o podcast che pubblicano parecchio materiale).

Per ascoltare i podcast in continuo l’ideale è creare dei filtri e dopo di chè fare il “play all” dal filtro indicando se vogliamo partire dal contenuto più vecchio oppure da quello più recente.

Interessante inoltre il fatto che essendo l’app disponibile sia su iOS che Android, utilizzando solo questa si sincronizzano in modo tale da non rischiare di ascoltare due volte lo stesso contenuto. L’app è a pagamento, perdonatemi se non ricordo più l’importo.

DoggCatcher Podcast Player

doggcatcher

Sicuramente una delle funzioni per cui vale la pena usare DoggCatcher è la compatibilità con Chromecast; anche qui abbiamo la possibilità dell’ascolto online e la personalizzazione delle playlist. Dopo averla provata però mi sono trovato poco a livello di interfaccia utente, ed ho preferito Pocket Casts.

BeyondPod Podcast Manager

beyondpod

La versione base è gratuita, ma purtroppo le funzioni avanzate sono a pagamento (e purtroppo hanno anche un costo leggermente elevato). Interessante la possibilità di generare delle playlist basate sulle proprie preferenze.

Podcast Addict

podcastaddict

Permette di gestire tutti i tuoi files audio e video, i podcast iTunes, i canali YouTube ed eventuali news feed. Alcune di queste funzioni includono il supporto a Chromecast. Insomma, non si tratta del semplice riproduttore di podcast.

Podcast Republic

podcastrepublic

Permette di ricercare dei podcast presenti in iTunes direttamente dal dispositivo Android. Inoltre da la possibilità di aggiungere manualmente un podcast. E’ compatibile con Chromecast ed ha un media player integrato.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI