giovedì, 18 Aprile 2024
HomeFilm e Serie TV5 film Sony Pictures piratati ancor prima di arrivare al cinema

5 film Sony Pictures piratati ancor prima di arrivare al cinema

sony pictures

Pochi giorni fa la sede principale di Sony Pictures è stata vittima di un attacco hacker in seguito del quale chi si era inserito nei sistemi dell’azienda aveva dichiarato di possedere informazioni talmente riservate per le quali richiedeva una sorta di riscatto.

Sony aveva minimizzato la cosa facendo sapere che erano in corso delle indagini ma di fatto quel giorno i dipendenti Sony erano stati costretti a lavorare da casa in quanto impossibilitati ad accedere al proprio PC.

Che l’incursione dei Guardians of Peace abbia avuto effetto è maggiormente testimoniata dal fatto che nelle ultime ore si sono riversati sui torrent 5 film di Sony Pictures; uno di questi è Fury, film con Brad Pitt già nelle sale cinematografiche, ma gli altri 4 sono film che ancora devono uscire: Annie, Mr. Turner, Still Alice e To Write Love on Her Arms.

Difficile riuscire a stimare il danno, ma quel che è certo è che Fury ad esempio secondo alcune società che monitorano questo tipo di attività è già stato scaricato più di 1 milione di volte portandolo al secondo posto tra i film più scaricati.

Per una volta il danno non coinvolge dati sensibili degli utenti / consumatori come avvenuto in passato, ma premesso che non esiste un sistema sicuro a prova di hacker, i sistemi di sicurezza di Sony sembrano davvero poco curati.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,540IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI