martedì, 4 Ottobre 2022
HomeAltroInternetSamantha Cristoforetti è tornata a terra! Le prime immagini

Samantha Cristoforetti è tornata a terra! Le prime immagini

samanta cristoforetti atterrata

Dopo 200 giorni a bordo della ISS, la Stazione Spaziale Internazionale, Samantha Cristoforetti è tornata tra noi ma solo dopo aver stabilito il record femminile di permanenza nello spazio.

Come da programma alle 12:20 la Soyuz su cui viaggiava si è sganciata dalla ISS e alle 15:18 c’è stata la separazione dei moduli per l’ingresso nell’atmosfera. Alle 15:28 si è aperto il paracadute principale del modulo di discesa (a circa 10 km di altezza) e alle 15:43 ha toccato terra in Kazakistan.

Essendo Samanta un’assidua utilizzatrice di Twitter, come previsto il social si è infuocato a partire dal suo saluto prima della partenza.

E a chi si fosse perso la discesa ma volesse provare a rivivere l’emozione consiglio di guardarsi il Live organizzato da Astronauticast che da sempre seguono con molta attenzione ciò che avviene a bordo della ISS:

 

Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

Rispondi

- Advertisment -

CONTINUA A SEGUIRMI

859FansLike
294FollowersFollow
253FollowersFollow
5,870SubscribersSubscribe

ULTIMI ARTICOLI