venerdì, 1 Marzo 2024
HomeHardwareTabletKensington KP400: tastiera per desktop e tablet tutto in uno

Kensington KP400: tastiera per desktop e tablet tutto in uno

kensington KP400

Sulle nostre scrivanie sempre più spesso ritroviamo diversi dispositivi con cui ci interfacciamo di continuo: una volta c’era solo il PC mentre ora abbiamo almeno uno smartphone e spesso anche un tablet; diventa quindi sempre più importante riuscire a destreggiarci in maniera comoda e Kensington ci viene in aiuto con la tastiera KP400.

Si tratta di una tastiera a prima vista tradizionale, una full-size con tastierino numerico, ma incorpora alcune caratteristiche davvero uniche:

  • con una combinazione di tasti (CTRL+1) la tastiera viene commutata in tastiera bluetooth, permettendo cosi di passare dalla digitazione su desktop al tuo tablet o smartphone
  • l’alimentazione può avvenire via cavo usb oppure tramite pile il che la rende perfetta anche per l’uso wireless

Il prezzo sembra essere abbastanza accessibile: su Amazon.com la si trova a 41.98 dollari, ma il problema attualmente è la disponibilità nel nostro Paese che la rende un po’ più onerosa: l’unico negozio online che sono riuscito a trovare la offre a 66 Euro spese di spedizione.

Inoltre fate attenzione al layout dei tasti che potrebbe essere quello americano e non italiano, dettaglio sicuramente meno importante visto che anche su Amazon Italia si trovano sempre più tastiere con layout non ITA, ma mi sembra giusto segnalarlo.

kensington KP400_2

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI