kensington KP400

Sulle nostre scrivanie sempre più spesso ritroviamo diversi dispositivi con cui ci interfacciamo di continuo: una volta c’era solo il PC mentre ora abbiamo almeno uno smartphone e spesso anche un tablet; diventa quindi sempre più importante riuscire a destreggiarci in maniera comoda e Kensington ci viene in aiuto con la tastiera KP400.

Si tratta di una tastiera a prima vista tradizionale, una full-size con tastierino numerico, ma incorpora alcune caratteristiche davvero uniche:

  • con una combinazione di tasti (CTRL+1) la tastiera viene commutata in tastiera bluetooth, permettendo cosi di passare dalla digitazione su desktop al tuo tablet o smartphone
  • l’alimentazione può avvenire via cavo usb oppure tramite pile il che la rende perfetta anche per l’uso wireless

Il prezzo sembra essere abbastanza accessibile: su Amazon.com la si trova a 41.98 dollari, ma il problema attualmente è la disponibilità nel nostro Paese che la rende un po’ più onerosa: l’unico negozio online che sono riuscito a trovare la offre a 66 Euro spese di spedizione.

Inoltre fate attenzione al layout dei tasti che potrebbe essere quello americano e non italiano, dettaglio sicuramente meno importante visto che anche su Amazon Italia si trovano sempre più tastiere con layout non ITA, ma mi sembra giusto segnalarlo.

kensington KP400_2

Articolo precedenteSpeciale Natale 2015: Amazon si prepara per il Black Friday
Articolo successivoBlizzCon 2015 Cosplay video
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.

Rispondi