Se solo Schettino avesse avuto al polso un Quatix 3…
Garmin ha presentato ufficialmente il nuovo orologio Quatix 3, uno smartwatch riempito di funzioni utili a chi naviga spesso in mare. Equipaggiato di un display rotondo da 1.2″ protetto da un vetro zaffiro antiriflesso può contare sulle funzioni LiveTrack, Smart Notification e della compatibilità con Connect IQ ma la vera chicca è la possibilità di collegarsi senza fili alla rete NMEA 2000 dell’imbarcazione dando così modo all’utente di avere sempre sotto controllo i dati provenienti dai sensori di bordo come velocità , profondità, temperatura e vento.
E se non bastasse, Quatix 3 è in grado di controllare la action camera Garmin VIRB e permette in caso di incidente di creare un waypoint sul chartplotter di Garmin per facilitare le operazioni di recupero.
Nel tempo libero invece Quatix 3 potrà farti da supporto grazie alle sue funzioni abbinate alla pesca come il timer per le competizioni ed il sistema di registro delle catture oppure la vela.
Resistente all’acqua fino a 100 metri e con un’autonomia di 6 settimane in modalità orologio o 50 ore in modalità UltraTrac che scendono a 16 ore con GPS acceso, Quatix 3 sarà in vendita a partire da febbraio al prezzo di 599 euro.