mercoledì, 18 Settembre 2024
HomeIn evidenzaOfferta TIM Five Iper GO: 50 GB a 5 Euro al mese,...

Offerta TIM Five Iper GO: 50 GB a 5 Euro al mese, ma gli utenti diffidano

TIM ha di recente “sguinzagliato i cani” contro i nuovi operatori mobile come Iliad e Ho. Mobile offrendo qualcosa di mai visto prima, ma la reazione degli utenti non sembra essere quella sperata

Si chiama TIM Five Iper GO e promette a soli 5 Euro al mese: 50 GB in 4G e minuti illimitati solo a chi proviene da Iliad e operatori virtuali come Ho. Mobile (Kena è esclusa).

Si tratta di un’offerta che se fosse stata presentata in maniera più o meno simile a maggio gli utenti avrebbero fatto una standing ovation, ma trattandosi di un tentativo per rubare utenti ad Iliad molti cominciano a storcere il naso e per alcuni motivi ben precisi:

  • gli utenti che hanno sottoscritto Iliad a giugno si ritrovano con un’ottima offerta ad un prezzo molto buono, che non è buono quanto TIM Five Iper GO ma è esente da rincari o addebiti “strani”
  • l’offerta presentata da TIM pone un vincolo contrattuale di 24 mesi, un periodo davvero molto lungo specialmente in vista del 5G che potrebbe cambiare profondamente le cose e anche le stesse offerte in previsione di una rete molto più performante
  • ma soprattutto, ed è qui dove l’utente è più sospetto, per il fatto che l’offerta TIM Five Iper Go per sua natura prevede soli 3 GB alla quale però viene aggiunto un “bonus” di ben 47 GB

Dopo anni di maltrattamenti, gli utenti italiani hanno quindi “preso visione” della cosa ma a giudicare dai commenti letti agli articoli pubblicati in questi giorni online sembra che una buona parte se ne guardi bene dal rinunciare ad una tariffa certa e senza obblighi per andare a cascare nella solita incognita: l’offerta rimarrà così per sempre? I 47 GB resteranno?

Come biasimare quindi chi decide di spendere qualche centesimo in più per avere in cambio onestà e chiarezza.

Certo ci sarà chi comunque si lascerà conquistare e per farlo dovrà recarsi presso un negozio TIM richiedendo il passaggio di numerazione, ma personalmente: resto in ILIAD.

E voi?

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

856FansMi piace
386FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,690IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

AdBlock Rilevato!

Grazie per la visita, ci teniamo a informarti che con AdBlock attivo molte funzionalità del sito non funzionano (come ad esempio le notizie più importanti).

Ci sosteniamo grazie alla pubblicità e la nostra politica è di non adottare banner invasivi.

Aggiungi MyTechnology tra le esclusioni del tuo AdBlock per supportarci e potremo continuare a offrirti questo servizio gratuitamente.