martedì, 19 Marzo 2024
HomeTecnologia e DesignTechnoMotoriRecensione caricatore da auto Anker PowerDrive+ 2 porte

Recensione caricatore da auto Anker PowerDrive+ 2 porte

Se il tuo cellulare fatica ad arrivare a fine giornata, il PowerDrive+ 2 di Anker potrebbe darti una mano

Ci sono caricatori vecchi ed ormai inutili, e caricatori nuovi.

Quelli di una volta ormai non sono capaci di reggere il confronto con i nuovi caricatori compatibili con tutti i sistemi di ricarica rapida: il tragitto in macchina di 10-20 minuti che si compie quotidianamente mentre una volta sarebbe servito a caricare il cellulare di una percentuale insignificante, oggi può diventare un momento importante all’interno del quale possiamo garantirci la carica necessaria per proseguire la giornata con la giusta tranquillità o semplicemente scongiurare l’emergenza da power-bank.

Il caricatore da auto Anker PowerDrive+ 2 ha la parte superiore in lega di zinco e due porte USB:

  • una Quick Charge 2.0 e compatibile con il sistema PowerIQ, particolarmente adatta con i dispositivi Apple ma anche capace di rilevare in maniera autonoma la richiesta energetica del dispositivo che si va a collegare
  • una compatibile con il sistema Quick Charge 3.0 che grazie alle sue capacità nel mio caso ricarica in soli 12 minuti il Samsung S8 di ben 23 punti percentuali

Questo suo dualismo rende il caricatore capace di soddisfare le esigenze di una vasta gamma di dispositivi e con una potenza in uscita di ben 42 Watt riesce a ricaricare anche dispositivi piuttosto esosi in termini energetici.

Non manca inoltre un led luminoso utile ad indicarne la presenza qualora le luci del cruscotto sono spente o semplicemente per farci capire che il caricatore è in funzione.

L’unico suo punto debole sono le dimensioni, perchè è leggemente più ingombrante di un caricatore più tradizionale.

Il prezzo invece è un altro elemento a favore: 15.99 Euro su Amazon non sono davvero niente per il beneficio che se ne trae.

Abbandonate il vostro vecchio caricatore da 1 o 2 ampere e abbracciate il sistema PowerDrive+

VOTAZIONE FINALE

Design
70 %
Qualità Costruttiva
80 %
Dimensioni
60 %
Prestazioni
90 %
Prezzo
100 %

SOMMARIO RECENSIONE

Un ottimo caricatore da auto utile a darci un po' di autonomia in più anche nei tratti in auto più corti. Non è piccolo, in alcune macchine che hanno un posizionamento particolare della presa accendi sigari potrebbe entrarci a fatica, ma permette di caricare davvero un'ampia gamma di prodotti. E costa poco.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Un ottimo caricatore da auto utile a darci un po' di autonomia in più anche nei tratti in auto più corti. Non è piccolo, in alcune macchine che hanno un posizionamento particolare della presa accendi sigari potrebbe entrarci a fatica, ma permette di caricare davvero un'ampia gamma di prodotti. E costa poco.Recensione caricatore da auto Anker PowerDrive+ 2 porte