Fitbit ha presentato il nuovo Fitbit Versa Lite: prezzo inferiore rispetto al Versa, ma con anche qualche funzione in meno

Il nuovo Fitbit Versa Lite costa 159.99 Euro e punta a convincere chi ha sempre desiderato uno smartwatch ma rimane affezionato all’affidabilità della piattaforma di Fitbit.

A livello di design è molto simile a Versa, ma perde la possibilità di riprodurre musica, il tracciamento del nuoto (pur rimanendo resistente all’acqua fino a 50 metri) e dell’arrampicata nonchè il Fitbit Coach ovvero l’assistente che dal display ti aiuta con lo svolgimento degli allenamenti.

Un’altra funzione in meno è quella abbinata ai pagamenti contactless.

Comparazione tra i tre differenti modelli Versa

La sensazione è che Fitbit Versa Lite si sia posizionata sotto un fuoco incrociato: da un lato ci sono smartwatch veri e propri come Ticwatch E2 che costa uguale ma la cui piattaforma è basata su WearOS, e dall’altro c’è lo stesso Fitbit Charge 3 che a livello di specifiche tecniche ha ben poco da invidiare a fronte di un costo leggermente inferiore.

Fitbit 3 infatti se da una parte non ha la possibilità di installare le app è compatibile con i pagamenti contactless, prevede il conteggio dei piani, rileva gli allenamenti del nuoto e può contare su un’autonomia migliore… chi sopravviverà tra questi due?

Rispondi