martedì, 19 Marzo 2024
HomeWareableSmartwatchFitbit Versa Lite: meno funzioni e minor prezzo

Fitbit Versa Lite: meno funzioni e minor prezzo

Fitbit ha presentato il nuovo Fitbit Versa Lite: prezzo inferiore rispetto al Versa, ma con anche qualche funzione in meno

Il nuovo Fitbit Versa Lite costa 159.99 Euro e punta a convincere chi ha sempre desiderato uno smartwatch ma rimane affezionato all’affidabilità della piattaforma di Fitbit.

A livello di design è molto simile a Versa, ma perde la possibilità di riprodurre musica, il tracciamento del nuoto (pur rimanendo resistente all’acqua fino a 50 metri) e dell’arrampicata nonchè il Fitbit Coach ovvero l’assistente che dal display ti aiuta con lo svolgimento degli allenamenti.

Un’altra funzione in meno è quella abbinata ai pagamenti contactless.

Comparazione tra i tre differenti modelli Versa

La sensazione è che Fitbit Versa Lite si sia posizionata sotto un fuoco incrociato: da un lato ci sono smartwatch veri e propri come Ticwatch E2 che costa uguale ma la cui piattaforma è basata su WearOS, e dall’altro c’è lo stesso Fitbit Charge 3 che a livello di specifiche tecniche ha ben poco da invidiare a fronte di un costo leggermente inferiore.

Fitbit 3 infatti se da una parte non ha la possibilità di installare le app è compatibile con i pagamenti contactless, prevede il conteggio dei piani, rileva gli allenamenti del nuoto e può contare su un’autonomia migliore… chi sopravviverà tra questi due?

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI