venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeIn evidenzaA tutto Echo: Amazon presenta 4 nuovi dispositivi

A tutto Echo: Amazon presenta 4 nuovi dispositivi

Nell’evento di ieri Amazon ha ampliato la sua gamma di diffusori Echo

Grande giornata quella di ieri dedicata ai nuovi prodotti della gamma Echo che si rinnovano nel design e nelle funzionalità. Nuovi prodotti dedicati alla diffusione sonora ma anche l’introduzione di categorie totalmente nuove dedicate alla connettività, come i router mesh Eero e Eero Pro, e alla sorveglianza con le nuove telecamere Ring Stick-up.

Ma per il momento focalizziamoci su quello con cui siamo più familiari ovvero i diffusori Echo.

4 i dispositivi presentati:

  • il nuovo Echo
  • il nuovo Echo Dot
  • Echo Flex
  • Echo studio

Nuovo Echo

Rivestito in tessuto con colori sempre sobri che spaziano tra le tonalità del blu e del grigio, il nuovo diffusore Echo ha un woofer da 7.6 cm esattamente come il modello precedente ma potenzia l’audio sulla parte posteriore. Costerà 99,99 Euro.

Nuovo Echo Dot

Poi abbiamo il nuovo Echo Dot, successore di uno dei prodotti di maggior successo di Amazon, che in questa nuova versione integra un piccolo pannello LED capace di mostrare l’ora o la temperatura esterna oltre che timer e sveglie posticipabili con un tocco sulla parte superiore del dispositivo. Il prezzo però si alza e raggiunge quota 69,99 Euro.

Echo Flex

Una delle novità assolute della presentazione è questo altoparlante da muro. Si collega direttamente alla presa ed è pensato per quelle soluzioni dove c’è carenza di spazio ma si vuole mantenere un punto di contatto con l’assistente.

Integra una porta USB utilizzabile per caricare un dispositivo oppure aggiungere come accessorio una luce notturna o un sensore di movimento. Prezzo 29,99 Euro

Echo Studio

Ed infine abbiamo Echo Studio ovvero un diffusore focalizzato sulla resa sonora con 5 altoparlanti direzionali:

  • 1 tweeter da 2.5 cm
  • 3 midrange da 5 cm
  • 1 woofer da 13.3 cm

Il tutto per una potenza erogata pari a 330 Watt, e l’apertura nella parte posteriore migliora lo sprigionamento dei bassi.

E’ compatibile con Dolby Atmos e Sony 360 Reality Audio ed è possibile abbinare 1 o 2 Echo Studio alla Fire TV per la riproduzione con suono multicanale. Infine integra un hub zigbee per il controllo dei dispositivi smart. Prezzo 199,99 Euro.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
391FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI