martedì, 19 Marzo 2024
HomeFilm e Serie TVRecensione FilmEl Camino (Netflix): La Recensione

El Camino (Netflix): La Recensione

6 anni dopo la fine di Breaking Bad ecco il film che porta a compimento il finale

El Camino inizia esattamente da dove era finita la serie-tv ovvero dalla fuga di Jesse Pinkman perchè sarà lui, il personaggio interpretato da Aaron Paul, il protagonista assoluto.

Il film racconta cosa è successo a Pinkman durante il periodo della sua cattura e come è riuscito a scappare dalla polizia dopo il finale della serie.

La storia di una fuga, non tanto nel senso letterale dal momento che gli episodi in cui Jesse sembra realmente in pericolo sono pochi e non sono imputabili alla polizia, quanto una fuga dal suo passato con la voglia disperata di iniziare una nuova vita.

E’ su questo infatti che verterà il film facendoci rivivere quei paesaggi ed alcuni dei personaggi della serie-tv.

Se il finale è quindi appagante ed il film è ben realizzato sotto il profilo tecnico, quello di cui manca è il ritmo.

El camino è infatti un film lento, a tratti troppo, e questo va controtendenza con quello che uno si aspetta da una fuga ed è per questo che non riesce a lasciare il segno ma semplicemente va a concludere in maniera degna la storia di uno dei personaggi simbolo della serie tv più amata tra il 2008 ed il 2013.

VOTAZIONE FINALE

Cast
60 %
Trama
60 %
Scenografia
80 %
Colonna sonora
50 %
Quanto mi è piaciuto
50 %

SOMMARIO RECENSIONE

Ancora una volta Netflix propone un film del quale non posso ritenermi soddisfatto fino in fondo, ma il compito di El Camino: dare un finale completo a Breaking Bad, è stato ben svolto.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
394FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,490IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI

Ancora una volta Netflix propone un film del quale non posso ritenermi soddisfatto fino in fondo, ma il compito di El Camino: dare un finale completo a Breaking Bad, è stato ben svolto. El Camino (Netflix): La Recensione