A settembre Nokia ci delizierà di un nuovo smartphone con ben 5 fotocamere

Si susseguono i rumors riguardanti il Nokia 9.3 Pureview, il prossimo top di gamma che l’azienda presenterà a settembre. Monterà il processore Qualcomm Snapdragon 865G con GPU Adreno 650 ed avrà un display AMOLED a 120 Hz edge-to-edge che probabilmente avrà una diagonale non inferiore ai 6.4″.

A rinvigorire i rumor è stato l’intervento del CPO Nokia, Juho Sarvikas, all’interno di un sondaggio su twitter in merito alle possibili colorazioni del futuro Nokia 9.3:

Ma quello su cui si discute maggiormente riguarda il comparto fotografico che ancora una volta vedrà 5 fotocamere posteriori questa volta molto più corazzate che in passato: sempre più voci infatti parlano di un sensore 108 megapixel affiancato da uno da 64 megapixel, entrambi stabilizzati otticamente ed ai quali se ne affiancheranno altri tre per zoom, macro e profondità di campo.

Frontalmente una fotocamera singola le cui ipotesi spaziano dal modulo pop-up a quella sotto schermo.

Piena connettività: 5G SA/NSA e 4G/LTE, ma anche WiFi 6 dual band, bluetooth 5.0, NFC, e sensore di impronte sotto il display.

Per quanto riguarda la batteria infine ci si aspetta di vedere una soluzione che si aggiri intorno ai 4.000 mAh.

A livello software il Nokia 9.3 Pureview dovrebbe confermare la presenza a bordo di Android One con un’interfaccia base molto semplificata e leggera che si rivolge agli amanti della versione stock di Android. Ovviamente arriverà con l’ultima versione di android disponibile ovvero Android 10.

Prezzo e disponibilità Nokia 9.3 Pureview

E’ ancora presto ovviamente per questi dettagli: come abbiamo detto la presentazione è prevista per settembre, ed il prezzo è ancora ignoto sebbene vista la tendenza di tutti gli altri top di gamma è facile ipotizzare che anche nel suo caso non ci andrà leggero con i nostri portafogli.

Rispondi