sabato, 24 Febbraio 2024
HomeHardwareApple Come far andare YouTube in background su iPhone e iPad

[Guida] Come far andare YouTube in background su iPhone e iPad

Oggi vediamo come sia possibile far girare YouTube in background su iPhone e iPad

Far andare YouTube in background su iPhone e iPad è una funzionalità che solitamente è concessa dall’app di YouTube stessa a patto di pagare per l’opzione premium.

C’è però un modo che possiamo sfruttare per ottenere lo stesso risultato e poter cosi ascoltare un video di YouTube anche senza YouTube aperto o anche a display spento.

Cosa ti serve per far andare YouTube in background

In sostanza andremo a sfruttare i comandi rapidi che Apple stessa ci mette a disposizione, ma per sfruttarli a dovere avremo necessità di scaricare anche altre 2 app che a cose fatte funzioneranno in maniera invisibile per l’utente.

Le app necessarie solo le seguenti:

VLCLink download: https://apps.apple.com/it/app/vlc-media-player/id650377962
SCRIPTABLELink download: https://apps.apple.com/it/app/scriptable/id1405459188

La terza app necessaria è Comandi Rapidi, ma quella ce l’hai già perchè si tratta di un’app App preinstallata su tutti i suoi dispositivi iOS

Una volta installati VLC e Scriptable dovremo installare una routine all’interno di Comandi Rapidi, e questa routine la troviamo sul sito RoutineHub.com

Quindi vai al link sopra riportato dal tuo dispositivo iOS e clicca sul pulsante Get Shortcut che andrà ad installare lo shortcut (non è altro una sequenza di comandi che è possibile vedere e gestire manualmente, ma averla già fatta è un gran lavoro risparmiato) all’interno di Comandi Rapidi.

Guarda la video guida presente su TikTok o continua con la lettura

@mytechtok

Come far andare YouTube in background su iPhone senza avere il premium #trucchiperiphone #comandirapidi #iphoneshortcuts #shortcuts #iphonetricks

? suono originale – mytechnology

Come far girare YouTube in background su iPhone e iOS

Ora hai tutto quello che serve, per poter vedere il comando rapido in azione devi solo:

  • aprire YouTube
  • cliccare sul pulsante Condividi
  • cliccare Altro
  • scorrere in basso fino alla dicitura YouTube++ e premere

Questo azionerà il comando rapido importato: la prima volta chiederà qualche permesso aggiuntivo, al quale devi dare il consenso altrimenti te lo ripropone ogni volta, e ci ritroveremo davanti alla possibilità di scegliere tra:

  • Background Play
  • Download Video
  • Download Audio

Seleziona Background Play (che è quello a cui serve questa guida ma nessuno ti vieta di scegliere le altre opzioni se utili) e poi premi su Riproduci quando verrà aperto VLC.

In questo modo potrai finalmente riprodurre il video di YouTube anche con il dispositivo a display spento o mentre stai facendo altro.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI