Nike HyperAdapt 1.0: la scarpa che si allaccia da sola sarà in vendita a Natale!

0
1379

Nike HyperAdapt 2

Lo scorso ottobre Nike aveva regalato a Michael J. Fox un prototipo di scarpa auto allacciante in occasione dell’anniversario di Back To The Future, ma è giunto il momento della produzione di massa di un modello ancora migliore!

Quel giorno tutti abbiamo riso con un po’ di soddisfazione di fronte all’iniziativa di Nike, pensando “ehi guarda! Son bruttissime ma ce l’abbiamo fatta siamo nel futuro!!”. Quello che non sapevamo però è che Nike aveva realmente una versione molto più realistica e vendibile di scarpa auto allacciante che è pure bella da vedersi.

Si chiama Nike HyperAdapt 1.0, e grazie ad un sistema automatico permette alla calzatura di stringersi attorno al piede in autosufficienza, con la possibilità però di effettuare degli aggiustamenti in base alle proprie preferenze (fargli memorizzare quindi se la vogliamo un po’ più stretta o più larga), e questo grazie alla presenza di due pulsanti laterali.

Nike HyperAdapt 3

Tutto questo è possibile grazie alla tecnologia “power laces” che Nike intende integrare in futuro anche in altri modelli di scarpe.

La scarpa arriverà sul mercato entro il prossimo Natale e sarà disponibile in tre colorazioni ma solo per i membri di Nike+ e ad un prezzo al momento ancora sconosciuto.

https://youtu.be/z7Cyv3cvIxY

Michael J. Fox prova le Mags

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui