Finalmente Nintendo Europa ha un nuovo sito, rinnovato nella forma e nei contenuti. Numerose sono le novità, tra cui spicca la tanto attesa conversione da Punti Stella a Wii Points.
Registrando i Punti Stella, che è possibile trovare in ogni confezione di giochi o console Nintendo, è possibile scegliere il proprio regalo tra diversi gadget messi a disposizione da Nintendo nello Star Catalogo.
A partire da oggi figurano tra questi premi anche i Wii Points, utili per acquistare giochi per Virtual Console. Il rapporto di cambio è di 1:4 (1 Wii Point per 4 Punti Stella) e sono disponibili 4 diversi tagli, rispettivamente da 100, 300, 500 e 1000 Wii Points.
Dopo aver acquistato i Wii Points verrà comunicato un codice da inserire nel canale Wii Shop che servirà ad accreditare la somma di Wii Points richiesta.
Prima di procedere nella conversione bisogna sincronizzare il proprio account del Club Nintendo al Wii Shop, come indicato chiaramente dalle FAQ del sito.
Altro elemento degno di nota è il fatto che i nuovi Punti Stella che verranno registrati non scadranno con la fine dell’anno corrente, come invece accadrà per i punti registrati in precedenza.
[Via | Wiiitalia]