giovedì, 28 Marzo 2024
HomeAudio e VideoFormato Mp3Qtrax: nasce il P2P legale

Qtrax: nasce il P2P legale

Qtrax

Dopo la pagina che ho aggiunto tra gli “speciali” dedicata a come scaricare mp3 gratuitamente e legalmente, è notizia delle ultime ore la nascita di un nuovo gruppo denominato Qtrax che promette di far diventare il peer2peer legale al 100% e di mettere in distribuzione le maggiori produzioni delle major.

Qtrax ha annunciato che per il proprio lancio metterà a disposizione 25-30 milioni di tracce protette da copyright grazie al sostegno delle più grandi etichette discografiche(Universal Music, Sony BMG Music Entertainment, Warner Music ed EMI).

Ancora una volta il servizio gratuito sarà finanziato grazie ai profitti della pubblicità, che Qtrax dividerà con le compagnie musicali.

Per utilizzare il servizio gli utenti dovranno scaricare il software di Qtrax. Sul sito saranno presenti in una sezione speciali anche brani live tratti da concerti registrati solo la notte prima.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito Qtrax

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
395FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,510IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI