In un prossimo futuro chissà, potremmo trovarci a digitare su di una superficie in vetro totalmente piatta, che non presenta tasti “fisici” se escludiamo quelli disegnati sul piano.
Questa almeno è l’idea del designer Kong Fanwen, secondo cui la digitazione viene interpretata da dei sensori che interpretano il movimento delle nostre dita. In più sarebbe prevista una piccola luce per le ore notturne.
Non pensate che questo tipo di tecnologia sia troppo lontana dal tempo presente, perchè una cosa più o meno simile è già realtà nel mondo delle tastiere senza fili per pocket pc.
[Via | YankoDesign]
“già realtà nel mondo delle tastiere senza fili per pocket pc”
Forse volevi dire senza tasti.
Comunque, non credete che siano un po’ scomode da usare? Io tutte le volte che che ho avuto a che fare con roba simile (tipo tastiere Touchscreen) ho fatto più fatica a scrivere.
Poi magari è solo una questione di abitudine.
Il mio coinquilino già pensava qualche mese fa di prendersi una cosa simile a quella che c’è nel link. Il problema è il feedback della tastiera. Scrivere su una tastiera con niente che “ammortizza” la battitura è particolarmente scomodo e fastidioso.
no no io intendevo proprio wireless, perchè quella laser è wireless
Esatto, come dice manowar il problema anche secondo me è il fatto di dover digitare su un qualcosa di duro, che non da alcuna interazione….ma forse questo problema ce l’abbiamo perchè ormai siamo abituati così.
Die Wii rockt auf jeden Fall!
Ma esistono già in commercio per il pc? Chi le produce? Quando costano? Voglio provare!
No no…come recità il titolo è un concept, però volendo esistono quelle portatili che proiettano la tastiera su una superficie tramite un laser