venerdì, 1 Marzo 2024
HomeInternetOnline ShoppingComprare videogames a basso prezzo? A volte si può

Comprare videogames a basso prezzo? A volte si può

Se sei un amante dei videogames, sicuramente più di qualche volta avrai stortato il naso trovandoti di fronte a prezzi di giochi che variano dai 60€ agli 80€ (160 mila lireee!??).

Bene, una soluzione per risparmiare qualcosina a volte c’è, e non è neppure illegale. Al di la del fatto di affidarsi a soluzioni non sempre sicure al 100% come l’acquisto su eBay oppure le trattative su mercatini online specilizzati, esistono negozi online stranieri che vendono la stessa cosa (nuova, non usata) a prezzi sensibilmente inferiori.

Il trucco sta nello sfruttare i negozi online stranieri che hanno prezzi decisamente più sostenibili, ed in particolare occorre trovare i videogiochi RegionFree, ovvero che possano essere utilizzati indipendentemente dal Paese in cui vengono venduti.

Posso consigliervene 3, tutti di origine inglese, quindi fate attenzione perchè la moneta di riferimento è la sterlina; per essere sicuro che il videogioco da voi scelto sia effettivamente giocabile vi consiglio di contattare il venditore, questo perchè ogni console ha le sue regole e poi per assicurarsi che il gioco contenga effettivamente la lingua italiana:

  • Play.com: ve ne ho già parlato più volte, e qui ve lo rinomino un’altra volta finchè non lo capirete. All’interno della pagina trovate un pulsante per ottenere i prezzi in Euro, inoltre le spese di spedizione sono sempre incluse nel prezzo che vedete indicato per il prodotto;
  • GAME.co.uk: altro sito con un vasto catalogo;
  • TheHut.com: se avete la fortuna di avere qualche amico in inghilterra, la spedizione è gratuita.
Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. @ Emanuele:
    Puoi guardare su google e lo sapai ci sono siti apposta…per sapere se un gioco e in multi lingua o meno!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI