mercoledì, 12 Giugno 2024
HomeMegapixelsFotoritocco & CoAnimoto: la nuova era delle presentazioni fotografiche

Animoto: la nuova era delle presentazioni fotografiche

Non appena ho visto un video d’esempio realizzato con Animoto, ho subito capito che rappresenta qualcosa di veramente nuovo nel campo delle presentazioni animate delle immagini. Dite quindi addio alle classiche slideshows, che ormai sono una più simile all’altra, e provate questo servizio web-based.

Animoto è in parte gratuito e in parte a pagamento. E’ gratuito se vogliamo che il video duri al massimo 30 secondi (e purtroppo è un tempo abbastanza corto a mio giudizio), mentre se volessimo qualcosa di più lungo occorre pagare.

La cosa che però sorprende di Animoto è la sua semplicità d’uso: carichi le immagini (volendo le si possono prelevare direttamente da servizi come flikr), scegli la colonna sonora (tua oppure a scelta tra quelle disponibili), e poi fa tutto lui. Questo può essere un male per chi solitamente si appassiona personalizzando gli effetti da applicare ad ogni singola foto, ma visto il risultato si può certamente chiudere un occhio ed affidarsi al software.

Una volta che il video è pronto è possibile inviarlo per e-mail, esportarlo su YouTube, scaricarlo sul pc oppure sul proprio iPhone, o convertirlo in un formato adatto per DVD. Ovviamente è anche possibile integrarlo sul proprio sito / blog. Se il primo risultato non ci soddisfa pienamente, è comunque possibile remixarlo nuovamente in automatico o manualmente…ditemi voi se le transizioni e tutto il video in generale non è una presentazione spettacolare.

Se cercate “animoto” su youtube troverete molti altri esempi.

[youtube ut1Jy2j_i5I]

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

855FansMi piace
389FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,600IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI