Quando sono passato a Firefox 3.5 alcuni plugins che utilizzavo non erano stati ancora aggiornati così mi sono messo a cercare una soluzione gratuita con la quale poter gestire i miei account Facebook e Twitter. Inizialmente mi era parso di aver trovato la gallina dalle uova d’oro: bDule, un software gratuito dal design bello e pratico nonchè personalizzabile che permette di gestire contemporaneamente entrambi.
Ma tale impressione è durata il tempo di 2 riavvii.
Una volta installato ero piuttosto contento in quanto sembrava fare il suo lavoro come si deve, anche se con qualche mancanza nella velocità di aggiornamento e di notifica degli updates derivanti dai profili.
Dopo il primo riavvio invece qualcosa già cominciava a non andare: non memorizzava il layout da me impostato, e cosa ancora più triste i dati degli account così che ho dovuto re-inserire tutto da capo. Vabbè, magari ho sbagliano qualcosa io e non ho salvato come si deve le informazioni.
Al secondo riavvio di nuovo stessa situazione, al che non mi ha dato altra scelta se non quella di rimuovere il tutto. Ma oltre al danno la beffa: ora tutte le volte che avvio il PC mi parte una schermata d’installazione, indovina di cosa? Ovviamente di bDule.
-_-“