venerdì, 1 Marzo 2024
HomeMobileAndroidHTC presenta Desire HD e Desire Z

HTC presenta Desire HD e Desire Z

Ieri a Londra HTC ha presentato due nuovi telefonini della linea Desire, si tratta del Desire HD (foto sopra) e del Desire Z (foto sotto). Entrambi sono equipaggiati di software Android 2.2, e come per tradizione HTC il modello HD rientra nel top di gamma ed ha come punto forte il display da 4.3″ oltre al processore Qualcomm Snapdragon da 1GHz e alla fotocamera da 8 megapixels con flash dual LED. Il modello Desire Z invece è leggermente inferiore: display classico da 3.7″ , processore da 800 Mhz e fotocamera da 5 megapixels, si differenzia dagli altri Desire per la tastiera QWERTY a scorrimento.

Per quanto riguarda i prezzi invece, devo dire che sono rimasto leggermente spiazzato: nulla da dire per il Desire HD che viene 599 € ma offre anche qualcosa di diverso rispetto agli altri prodotti HTC, mentre i 549 € per il Desire Z sono a mio avviso risparmiabili essendoci sul mercato ad un prezzo inferiore il Desire di cui abbiamo parlato settimana scorsa il quale, se escludiamo la tastiera a scorrimento, è molto simile se non migliore sotto certi aspetti come il processore che è da 1 Ghz.

Altra incognita, almeno per quanto riguarda il Desire HD, è legata alla fotocamera frontale per effettuare video chiamate: l’HD è il corrispettivo dell’HTC EVO 4G in vendita negli USA, il quale ha una fotocamera frontale da 1.3 megapixels. Stando a quanto riportato sul sito HTC il Desire HD non dovrebbe esserne provvisto e ritengo che sia così, guardando le immagini si nota sulla parte destra dello speaker la presenza di qualcosa che potrebbe richiamarla, ma non avendolo visto di persona non saprei e comunque ribadisco il fatto che dubito abbiano omesso sul sito ufficiale una funzione così importante.

I telefonini saranno disponibili agli inizi di ottobre.

Qui sotto trovi un’immagine dell’HTC Desire Z.

Video di presentazione del Desire HD

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

3 Commenti

  1. Il tuo sito é veramente tecno ma io ci metterei anche una sessione dedicata al super enalotto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

INDICE CONTENUTI ARTICOLO

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI