venerdì, 1 Marzo 2024
HomeAltroInternetWi-Fi sui treni Frecciarossa a partire dal 12 dicembre!

Wi-Fi sui treni Frecciarossa a partire dal 12 dicembre!

A partire dal prossimo 12 dicembre sui treni Frecciarossa sarà possibile sfruttare una connessione Wi-Fi. La notizia ancora migliore è che almeno fino a fine anno il servizio sarà reso disponibile gratuitamente. Sui nuovi mille chilometri di linee ferroviarie ad alta velocità sono state istallate 200 antenne in punti critici come le 82 gallerie e 74 nuovi nodi per il segnale veloce 3G per complessivi 50 milioni di euro.

Tutto questo è frutto di un accordo tra Telecom Italia e Ferrovie dello Stato e chissà se, come era stato abbozzato ad inizio 2010, sarà resa disponibile anche una sorta di rete interna che metta in comune un portale con le principali informazioni e la possibilità di noleggiare films e altro.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
392FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,470IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI