sabato, 24 Febbraio 2024
HomeExpoE3OnLive a fine anno andrà via tablet

OnLive a fine anno andrà via tablet

Vi ho già parlato di OnLive più volte, e continuerò a farlo in quanto l’idea di base è più che valida e la vedo come l’unica alternativa allo strapotere di Steam. In occasione dell’E3 OnLive ha annunciato che la sua piattaforma di online/cloud gaming integrerà l’universo dei tablet Adroid e iPad attraverso il lancio a fine anno di una applicazione studiata su misura che permetterà quindi di accedere ai videogames presenti nel cloud di OnLive senza dover scaricare in locale sul dispositivo alcun dato.

Così facendo le possibilità di gioco saranno molteplici: potremo inviare le immagini al TV, delegando al tablet le sole funzioni di controllo, oppure potremo giocare direttamente su di esso attraverso dei comandi touch oppure tramite un joypad bluetooth compatibile.

Di seguito un video nel quale il CEO di Onlive mostra il gioco su di un iPad 2.

 

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
390FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI