venerdì, 23 Febbraio 2024
HomeAltroConcorsiContest: vinci Ontrack EasyRecovery Professional

Contest: vinci Ontrack EasyRecovery Professional

Eccoci all’ultimo contest del 2011 che ci porterà molto vicino a Natale. Questa volta in palio c’è un prezioso software per il recupero dati. Kroll Ontrack si è infatti resa disponibile ad omaggiare il fortunato estratto di una copia del suo software Ontrack Easy Recovery Professional, un software che unisce ad una diagnosi avanzata dei tuoi hard-disk degli strumenti avanzati per il recupero e la riparazione dei file corrotti. Il premio sarà reso disponibile in forma di link per il download e ci tengo a ricordavi che si tratta di un prodotto professionale dal valore commerciale piuttosto elevato: 479 € iva inclusa.

Qualche dettaglio del premio in palio:

Ontrack EasyRecovery Professional è la soluzione software più avanzata per la diagnosi del sistema, il recupero dei dati e la riparazione di file corrotti in ambiente Windows. Le funzionalità di recupero permettono di ripristinare file accidentalmente cancellati e file da supporti formattati, inoltre la versione Professional mette a disposizione la potente funzione Raw recovery per il recupero dei dati anche nelle condizioni più critiche. Ontrack EasyRecovery Professional consente di riparare i file corrotti di Microsoft Office nei formati Word, Excel, Access, PowerPoint e di posta elettronica come Microsoft Outlook e Outlook Express oltre al formato ZIP.

Come partecipare al contest

Come di consueto partecipare è semplicissimo, e se sfrutterai anche i social network Facebook e Twitter potrai aumentare le tue chance di vittoria garantendoti dei ticket addizionali per l’estrazione:

  1. potrete partecipare semplicemente inserendo un commento in questo articolo nel quale rispondiate alla domanda presente poco più sotto;
  2. in aggiunta chi utilizza Facebook potrà aumentare le chance di vittoria facendo quanto segue:

    cliccare sul pulsante sottostante riferito alla fanpage di myTechnology
    [like url=http://www.facebook.com/pages/myTechnology/39003532374 xfbml=false action=like layout=button_count width=150 height=30 div=true]
    cliccare sul pulsante “Consiglia” relativa all’immagine del contest
    [like url=http://www.mytechnology.eu/2011/12/05/contest-vinci-ontrack-easyrecovery-professional/ xfbml=true action=recommend layout=standard width=200 height=30]
    inserire un commento QUI, sempre in riposta alla domanda del contest che trovi qui sotto

  3. infine, per chi utilizza Twitter, avrà un’ulteriore opportunità perchè twittando l’url di questo articolo guadagnerà un ticket aggiuntivo valido per l’estrazione. Il messaggio da inserire nel tweet è il seguente: “Retweet e vinci Ontrack EasyRecovery Professional, solo con @mytechnology – Scopri come: http://bit.ly/u5lVqQ”.

Nota: non saranno ritenuti validi account twitter creati appositamente per partecipare al contest, così come verrà effettuato un controllo sui commenti inseriti per evitare che la stessa persona inserisca più commenti.

La domanda

Vista la fantasia dimostrata nel precedente contest che mi ha piacevolmente colpito, anche in questa occasione vi viene proposto di rispondere ad una domanda, che è la seguente:

I dati raccontano di noi. Pensa a quelli che conservi nel tuo computer, a quali sei più legato?

Sono convinto che le vostre risposte non saranno così scontate.

Termine del contest ed estrazione

Il contest avrà la durata di 2 settimane, vale a dire che tutti i commenti giunti (qui sul blog, su facebook e tramite twitter) dopo la mezzanotte di lunedì 19 dicembre 2011 non saranno presi in considerazione. L’estrazione avverrà il giorno 20 dicembre 2011 alle ore 21.00, salvo diversa comunicazione dovuta ad impegni personali. Come sempre l’estrazione avverrà in Live streaming e potrete seguirla da questa pagina, sarà effettuata affidandomi al sito Random.org e dopo il 3 ottobre sarà pubblicato un ulteriore articolo con tutti i dettagli su come assistere. Ci saranno 3 estratti, il primo sarà il vincitore mentre quelli a seguire subentreranno nel caso in cui non abbia una risposta dell’interessato entro 1 settimana dall’estrazione. Sarà quindi fondamentale assicurarsi di due cose: che l’email specificata qui sul blog sia vera, e di controllare il proprio profilo facebook ad estrazione avvenuta.

Un ringraziamento particolare va a Text100 e Kroll Ontrack.

Paolo Colombo
Paolo Colombohttps://www.mytechnology.eu
Classe '81, appassionato di tecnologia e internet. Dal 29 marzo 2007 scrive quotidianamente con passione sul suo blog www.mytechnology.eu | .it articoli inerenti queste due tematiche. Ha una bellissima moglie e due figli adorabili, e passa le nottate scrivendo articoli e giocando online con i membri del clan EraseR che conosce da ben 20 anni.
ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

38 Commenti

  1. perdita di memoria? non ricordi nemmeno il nome dei figli di tuo fratello? il cane di quando eri bambino è solo un pallido latrato scodinzolante? salva almeno i tuoi file, forse le foto potranno darti una mano..

  2. tutte le foto dei miei cuccioli, che sono animaletti di peluche che stanno cone me oramai da 6 anni e mi tengono compagnia prima di addormentarmi. li ho fotografati tutti!!!

  3. Sicuramente tutti i miei scritti, racconti, lettere, poesie e tutte le scansioni dei miei vecchi scritti su carta. Se perdessi quelli sarebbe un gran danno!!!

  4. Tutto ciò a cui sono legato affettivamente: soprattutto gli scritti, poi le foto e le canzoni. Insomma… i ricordi.

  5. Ai miei racconti, ai miei pensieri da giorni di pioggia custoditi gelosamenete nel mio PC e alle foto dei momenti passati

  6. l’avessi avuto qualche tempo fà!! Una salvezza….ragazzi!! non ti accorgi mai dell’importanza di una cosa se non quando l’hai persa

  7. alla mia libreria elettronica! Anni?! che dico anni, decenni!! di raccolta informazioni, dispacci elettronici, datasheet,riviste, corsi e tutorial di ogni genere….. tutto il mio sapere in qualche centimetro quadrato….

  8. le mie foto ma sopratutto i filmati della mia telecamera riversati sul pc. Ci sono impressi i più bei ricordi

  9. Ovviamente le foto di mia moglie e della mia piccola.. 😀

    Speriamo di vincere visto che ho giusto un disco da recuperare a casa.. 😀

  10. Sono legato alle foto e alla musica. Inoltre, ho alcuni appunti di quando andavo a scuola che mi dispiacerebbe perdere.

    Spero di vincere visti i risultati scoraggianti delle altre volte…
    Ciao!

  11. a parte le foto, i video, la musica, sono anni che non utilizzo piu’ la carta stampata per la gestione familiare… perdere fatture di luce, acqua e gas, resoconti condominiali, estratti conto, ricevute di pagamenti sarebbe una vera catastrofe!

  12. Con la scomparsa della pellicola oggi secondo me le foto di famiglia sono indubbiamente la cosa più cara che abbiamo per la paura di perdere la storia della nostra vita.

  13. Foto e musica hanno un valore affettivo, la collezione video invece no ma anche quella mi richiederebbe un sacco di tempo se andasse persa!

  14. Circa un anno fa ho rotto il mio netbook ed è stato un disastro perchè ho perso tutti i dati contenuti nell’hard disk. Per paura di costi troppo elevati ho lasciato perdere e non ho fatto recuperare i miei dati. Quello che mi dispiace di più di aver perso sono state le foto…

  15. sarò banale ma non vorrei perdere alcuno dei file archiviati nel mio PC.
    Sia quelli personali perchè il loro valore affettivo è inestimabile sia quelli dell’ufficio, perchè il tempo che impiegherei a rifare il lavoro… sarebbe inestimabile!!

  16. Sicuramente le foto perchè sono l’unico elemento davvero personale presente nel mio pc.

  17. tutti i video delle mie vacanze, perchè se li perdo nessuno me li restituirà mai!!

  18. Alle immagini dei lavori di ristrutturazione dentro casa mia, che purtroppo invece ho cancellato per errore. 🙁

  19. …proprio ieri stavo facendo una selezione delle foto più belle di mio figlio Federico che ho salvato tutte sul PC. Se ci penso, se dovessi perdere il PC, il vero dramma sarebbe non poter recuperare tutte quelle immagini, sarebbe quasi come cancellare la memoria del primo anno e mezzo di vita di mio figlio

  20. Per cattiva abitudine di backup non ne faccio mai purtroppo, quindi qualsiasi cosa abbia sugli hard-disk ha un’importanza vitale

I commenti sono chiusi.

CONTINUA A SEGUIRMI

854FansMi piace
391FollowerSegui
429FollowerSegui
247FollowerSegui
6,460IscrittiIscriviti

ULTIMI ARTICOLI